Tutte le novità presentati dai Disney Studios durante il Disney+ Day

Non poteva essere celebrato meglio di così, il Disney Plus Day tenutosi lo scorso 12 novembre. La giornata è stata caratterizzata da tutti gli annunci e le anticipazioni in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2022. Sono stati resi noti i più importanti prodotti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

FILM ORIGINALI

MyZona

Iniziamo con i titoli delle pellicole, presentati giovedì in anteprima:

Cheaper by the dozen: ossia il remake di Una Scatenata Dozzina, che vedrà protagonisti un insolito Zach Braff (Scrubs) e una sempre splendida Gabrielle Union (Bad Boys II), nel rifacimento della famosa commedia, in arrivo su Disney+ a marzo 2022.

Diario di una schiappa: che questa volta avrà una trasposizione animata, disponibile già dal prossimo 3 dicembre, ma la vera novità è che Jeff Kinney (scrittore e produttore della collana) ha annunciato un seguito della pellicola animata tratta dalla serie di libri “Diario di una schiappa”, intitolato Rodrick Rules, che arriverà nel 2022 su Disney+.

Better Nate Than Ever: è film basato sul libro di Tim Federle, una comedy con protagonisti Aria Brooks, Joshua Basset, Michelle Federer, Rueby Wood nei panni di Nate, Norbert Leo Butz e Lisa Kudrow. La storia, che racconta della passione per i musical del ragazzo, sarà disponibile nella primavera del 2022.

Come d’Incanto: il sequel della favola con protagonisti Amy Adams e Patrick Dempsey, tornerà in esclusiva su Disney+ nell’autunno 2022.

Cip & Ciop Agenti Speciali: la nuova avventura dei due scoiattoli parlanti sarà un film di animazione, che unisce live-action e CGI e debutterà su Disney+ sempre nella primavera 2022.

Hocus Pocus 2: per i veri nostalgici, è in lavorazione il sequel del famoso classico di Halloween, dove torneranno nei panni delle sorelle Sanderson, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Anteprima assoluta di Disney+, in arrivo nell’autunno 2022, probabilmente proprio in tempo per festeggiare un pauroso Halloween in compagna delle streghe più divertenti del panorama Disneyano.

L’Era Glaciale – Le Avventure di Buck: prima tra le novità in arrivo nell’anno nuovo, precisamente il 28 gennaio 2022, il trailer ci mostra Buck, Crash e Eddie, insieme ai loro nuovi amici, mentre cercano il modo di salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.

Pinocchio: diretta dal maestro Robert Zemeckis, questa nuova trasposizione vedrà fondere live action ed effetti visivi all’avanguardia. Tra i protagonisti troviamo nomi d’eccezione, come Tom Hanks, Cynthia Erivo e Luke Evans e con la partecipazione al doppiaggio di Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan- Michael Key e Lorraine Bracco. Pinocchio sarà disponibile su Disney+ nell’autunno 2022.

Leggi anche: Red Notice è il film più costoso mai prodotto da Netflix

SERIE TV

Passiamo ora a vedere le novità in campo seriale, dove lo studio di Topolino non si è di certo risparmiato.

High School Musical – The Musical: La Serie, Stagione 3: Disney+ ha ufficialmente rinnovato la serie ispirata agli omonimi film per una terza stagione. In questo nuovo ciclo di episodi seguirà i protagonisti al campo estivo dove, tra un falò e una canzona cantata al chiaro di luna, nasceranno storie d’amore e verranno vissute avventure che i protagonisti ricorderanno per sempre.

The Spiderwick Chronicles: la serie prodotta dai Walt Disney Studios è tratta dai libri best seller The Spiderwick Chronicles, dove protagonista è la famiglia Grace, composta dai fratelli gemelli Jared e Simon, loro sorella Mallory e la madre Helen, che si trasferiscono nella casa di famiglia ormai in rovina. I tre ragazzi si imbattono un mistero sul loro pro zio, che decenni prima aveva scoperto l’esistenza di un mondo magico, popolato da fate, che potrebbe rivelarsi alquanto pericoloso.

Willow – La Serie: in occasione del Disney+ Day è stato presentato il cast della serie in arrivo nel 2022. Vedremo quindi Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), Erin Kellyman (The Falcon and The Winter Soldier), Ellie Bamber (The Serpent) e Tony Revolori (Spider-Man: No Way Home) protagonisti degli episodi, seguito della pellicola del 1988 diretta da Ron Howard.

Leggi anche: Apple Tv+ risponde a Netflix: dalla Corea del Sud arriva Dr. Brain

MARVEL

 Gli annunci più attesi erano però quelli riguardanti il mondo dei supereroi e di conseguenza i prodotti Marvel. Ecco tutte le serie annunciate durante il Disney+ Day:

Moon Knight: Moon Knight è l’alter-ego di Marc Spector (Oscar Isaac), un ex agente della CIA che viene quasi ucciso da un terrorista, riesce a sopravvivere grazie alla benevolenza del dio della Luna Khonshu. Così, dopo aver sconfitto il terrorista, chiamato Bushman, diventa il Cavaliere della Luna e inizia ad indossare il costume con il simbolo del personaggio. La serie è attesa su Disney+ nel corso del 2022.

Ms. Marvel: una storia un po’ diversa dal solito, quella di Kamala Khan (Iman Vellani), una ragazza americana, con origini pakistane, che ammira gli Avengers, in particolare Capitan Marvel. La sedicenne vorrebbe diventare un artista, scrive fan fiction ed è un’assidua giocatrice di videogames, fino a quando riesce ad ottenere i super poteri, come gli eroi che ha sempre preso ad esempio. Ms. Marvel debutterà sulla piattaforma nell’estate 2022.  

She Hulk: Jennifer Walters aka She Hulk (Tatiana Maslany), è un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini. Nella serie, in arrivo nel 2022, vedrà comparire tra i suoi clienti alcuni tra gli eroi più amati dal pubblico, tra cui Hulk, interpretato da Marc Ruffalo e Abominio, interpretato da Tim Roth.

Agatha – House of Darkness: si è tanto parlato di questo possibile spin-off di WandaVision, ed ecco che Disney ne ha confermato la lavorazione. Kathryn Hann torna qui a vestire i panni del personaggio interpretato nella serie madre, in una storia dedicata solo a lei.

Secret Invasion: Chi afferma che non avrebbe voluto rivedere Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury mente. Il suo è uno dei personaggi più iconici delle pellicole Marvel e una serie incentrata solo su di lui è più che di dovere. La serie evento è ispirata ad un crossover, presente nei fumetti, dove Nick Fury si ritrova a combattere con una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla terra da anni.

STAR WARS

Altro franchise su cui punta la produzione Disney è quello di Star Wars, e lo fa con una nuova serie tv originale.

Obi-Wan Kenobi: nel 2022 Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi, in un ciclo di episodi incentrati sul maestro Jedi.

Che dire, se ancora non lo avete, correte a sottoscrivere l’abbonamento, in offerta per il primo mese ad 1.99 euro, avete tempo fino alla mezzanotte di questa sera.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli