Apple Tv+ risponde a Netflix: dalla Corea del Sud arriva Dr. Brain

Dott. Brain“, la nuova serie Apple Original in lingua coreana di sei episodi, diretta e prodotta dal visionario regista Kim Jee-woon, sarà presentata in anteprima mondiale il 4 novembre su Apple TV+. Basata sull’omonimo webtoon coreano di Hongjacga, “Dr. Brain” segna il debutto della prima serie in lingua coreana su Apple TV+ e sarà presentata in anteprima con il primo episodio, seguito da un nuovo episodio settimanale fino al 10 dicembre 2021.

La serie segue un brillante neuroscienziato, Sewon (Lee Sun-kyun), colpito da una terribile tragedia personale quando la sua famiglia resta vittima di un misterioso incidente. Nel disperato tentativo di scoprire cosa è successo, il dottore fa di tutto per risolvere il tragico mistero conducendo “sincronizzazioni cerebrali” con i morti per accedere ai loro ricordi, alla ricerca di indizi.

Leggi anche: “Lo Yin e lo Yang di Squid Game: punti di vista sul fenomeno del momento”

Dott. Brain” è interpretato da Lee Sun-kyun, già conosciuto dal pubblico nel film vincitore dell’Oscar® “Parasite”, insieme a Lee You-young, Park Hee-soon, Seo Ji-hye e Lee Jae-won.

La serie è scritta e diretta da Kim Jee-woon, che è anche produttore esecutivo come Samuel Yeunju Ha e Jamie Yuan Lai per Bound Entertainment, Ham Jung Yeub e Daniel Han per StudioPlex, Joy Jinsoo Lee e Min Young Hong per Kakao Entertainment. Tra gli autori troviamo anche Kim Jin A e Koh YoungJae. La serie è prodotta per Apple TV+ da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, StudioPlex e Dark Circle Pictures.

La prima stagione completa di “Dr. Brain” è disponibile nella Screening Room di Apple TV+.

MyZona

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli