Previsioni rispettate, Laura Dern e Renée Zellweger sono le migliori attrici

Previsioni ampiamente rispettate. Laura Dern e Renée Zellweger sono le migliori attrici della 92esima edizione degli Academy Awards. Erano date in pole position e non hanno deluso le attese.

Leggi anche: Joaquin Phoenix è il miglior attore agli Oscar 2020. Per il Joker è record di trionfi

MyZona

Oscar come “Migliore attrice protagonista” alla Zellweger per la sua interpretazione in “Judy”, biopic sugli ultimi mesi di vita Judy Garland, diretto da Rupert Goold. Ed è proprio all’artista, morta a 47 anni dopo una vita di tormenti, di fragilità, di instabilità emotive, che ha voluto dedicare il premio che segue i trionfi al Critics Choice Award, il SAG Award, al BAFTA, al National Board of Review Award e al Golden Globe.

Leggi anche: La sesta è buona, Brad Pitt è il Miglior attore non protagonista

Oscar come “Migliore attrice non protagonista” per Laura Dern. Anche qui, pur se in presenza di una competizione importante, non c’erano dubbi sulla sua vittoria. La sua performance in “Storia di un matrimonio” le ha consentito di avere la meglio su attrici del calibro di Kathy Bates (Richard Jewell), Scarlett Johansson (Jojo Rabbit), Florence Pugh (Piccole donne) e Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo). Nel discorso di ringraziamento, la Dern ha ringraziato i suoi genitori, Bruce Dern e Diane Ladd, anche loro attori: “Alcuni dicono ‘non incontrare mai i tuoi eroi’, ma se sei davvero fortunato, i tuoi eroi sono i tuoi genitori”.

Leggi anche: Previsioni rispettate, Laura Dern e Renée Zellweger sono le migliori attrici

Leggi anche: Oscar come Migliore sceneggiatura al film coerano “Parasite”

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli