Loki, in arrivo la serie Tv Marvel ed un nuovo ciclo narrativo

La conferma arriva proprio dalla Marvel stessa: Loki, la serie Tv basata sull’omonimo personaggio si farà, e andrà in onda su Disney+ a partire dall’11 giugno . Anche questa produzione, così come WandaVision (appena conclusa) e The Falcon and The Winter Soldier (iniziata il 19 marzo), andrà ad ampliare l’universo Marvel. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019) siamo ufficialmente entrati nella cosiddetta Fase Quattro, iniziata con la sconfitta di Thanos e la dipartita di Iron Man e Captain America.

Loki, così come le due serie sopracitate, è ambientata dopo la fine di Endgame. Tuttavia il ciclo narrativo si riaggancia agli eventi di The Avengers (2012), quando egli è ancora un villain. Ma cerchiamo di spiegare meglio andando con ordine. Nel primo film dedicato ai Vendicatori, Loki si impossessa del Tesseract, il manufatto che si scoprirà successivamente contenere una delle Gemme dell’Infinito. Quasi 10 anni dopo, in Endgame, i protagonisti viaggiano indietro nel tempo per recuperare tutte e 6 le gemme e riportare in vita la metà di universo sterminata da Thanos.

MyZona

Tuttavia Iron Man e Ant Man, tornati proprio nel 2012 quando Loki viene sconfitto e arrestato, falliscono nel tentativo di riprendere il Tesseract. In questo modo il dio dell’inganno riesce a fuggire usando il manufatto. È proprio in quel momento che egli crea una sequenza temporale alternativa. La serie Tv partirà da qui, quando Loki (almeno sulla carta) è ancora un supercriminale e nemico degli Avengers.

Ricordiamo inoltre che nel ciclo narrativo principale il dio dell’inganno muore per mano di Thanos (in Avengers: Infinity War). Con la sua fuga Loki scampa al suo fatale destino viaggiando da dimensione a dimensione. Non si sa altro in merito, se non che il villain nella serie viene catturato dalla Time Variance Authority, una misteriosa organizzazione che si occupa proprio di salti temporali.

Il presidente dei Walt Disney Studios Alan F. Horn ha già confermato una seconda stagione e il ritorno del celebre Tom Hiddleston nei panni di Loki. E, udite udite, ci sarà una new entry, ossia Owen Wilson che interpreterà Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority.

Nonostante sia stata solamente annunciata e manchino ancora 3 mesi all’uscita, la nuova serie Tv Marvel ha già fatto impazzire i fan. Non è un segreto che il villain sia tra i personaggi maggiormente preferiti, sia per importanza che per genialità. Ma un hype così alto raramente si è visto. Secondo un report di TvTime, infatti, l’interesse nei confronti di Loki è più alto del 67% rispetto a quello che aveva The Falcon and The Winter Soldier nello stesso periodo.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli