“Laureati Invaders”: diventa il governatore De Luca per dare fuoco ai neo laureati

Quando la fantasia supera la realtà, la mente umana è in grado di partorire cose tra il folle, il geniale e il visionario. Senza scomodare i grandi del passato, più o meno recente, e le menti eccelse che hanno contribuito a migliorare la nostra vita e la nostra società, a volte, però, anche un piccolo gesto può significare molto. Quante volte abbiamo affermato, o abbiamo sentito affermare, “sono i piccoli gesti, quelli che contano“?

Ecco, c’è qualcuno, un esaltato a cui sarà impossibile non volere bene, che ha preso alla lettera le dichiarazioni del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in questi tristi giorni di pandemia è salito agli onori della cronaca per una serie pressoché infinita di aforismi che, sposati a una dialettica e una espressività teatrale, fanno dell’uomo un personaggio tra i più amati del web.

MyZona

Celeberrima, ormai, la minaccia per contrastare coloro che, in piena crisi sanitaria mondiale, hanno avuto l’idea di organizzare feste di compleanno o laurea: “Avremo una stagione in cui centinaia di ragazzi si laureeranno. Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea. Mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con i lanciafiamme”.

Non è Oscar Wilde, il buon De Luca, ma è comunque autore di performance visive e teatrali davvero interessanti. Come l’ultima, sciorinata in risposta alla protezione civile, rea di aver inviato mascherine per contrastare il Coronavirus che, però, sono pressoché inutili. Da qui il paragone con quelle di, e qui cito testualmente, “Bunny il coniglietto“, la cui funzione è buona per, e anche qui cito testualmente, “pulire gli occhiali”.

Ma cos’è il genio, quando quella scintilla chiamata fantasia si mette in moto? Ecco, dunque, che, come riportato dagli amici di NerdProductionMovie, qualche sviluppatore di cui ignoriamo il nome, ma che ringraziamo pubblicamente, ha creato “Laureati Invaders“, cioè un gioco dove puoi letteralmente dare fuoco (per dirla con Pino Scotto) ai neo laureati. Indossando i panni di De Luca si potrà brandire un lanciafiamme e combattere chi, nonostante la pandemia in corso, deciderà di festeggiare la propria laurea o quella di altri.

Qui il link del gioco: https://go.aws/2WUidEh

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli