L’Aquila, omaggio a Strauss per il concerto di Capodanno

Grieg, Delibes, Tchaikoski e Strauss. Così L’Aquila saluta il nuovo anno con il tradizionale appuntamento del 1 gennaio. Sul palco dell’Auditorium di Renzo Piano, l’Orchestra da Camera aquilana, diretta da Carmine Gaudieri festeggerà il decimo concerto di Capodanno. L’appuntamento è in programma alle 11.30.

Una scaletta che rende omaggio a Johann Strauss in particolare, dai dai valzer più celebri (“Valzer a la Paganini”, “Voci di Primavera”, “Valzer dell’imperatore”, “Il Bel Danubio blu”) alle le polke più famose: “Annen polka”, “Polka della caccia”, “Pizzicato polka”. Lo spettacolo verrà replicato, sempre il 1 gennaio, alle ore 18 a Scoppito presso la chiesa di San Bartolomeo.

Articolo precedenteBulli e Pupe: dopo 64 anni resta un classico da non perdere
Articolo successivoI 10 musicisti più ricchi dell’ultimo decennio: la classifica di Forbes
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)