Golden Globe 2022: il miglior attore di film commedia o musicale è Andrew Garfield

A vincere il Golden Globe 2022 per migliore attore di un film commedia o musicale è Andrew Garfield, protagonista di “Tick, Tick… BOOM!” di Lin-Manuel Miranda.

Il musical è tratto dall’omonimo spettacolo autobiografico scritto e composto da Jonathan Larson – interpretato da Andrew Garfield- in procinto di compiere trent’anni, con l’ansia di non aver concluso ancora nulla dal punto di vista artistico e professionale. Mentre cerca di ultimare il musical a cui lavora da ben otto anni, si manifestano in lui dubbi e insicurezze sulla sua vita, le sue capacità e le sue scelte.

MyZona

Oggi Andrew Garfield vince il suo primo Golden Globe, avendo la meglio su Leonardo Di Caprio (“Don’t Look Up”), Peter Dincklage (“Cyrano”), Cooper Hoffman (“Licorice Pizza”) e Anthony Ramos (“Sognando a New York – In the Heights”).

Leggi anche: Golden Globe 2022: il miglior attore drammatico è Will Smith

Leggi anche: Golden Globe 2022, “Il potere del cane”: miglior film drammatico e miglior regia

Leggi anche: Golden Globe 2022, West Side Story trionfa come miglior musical o commedia

Da leggere anche

Sara Paneccasio
Classe 2001 e studentessa di “Letteratura Musica Spettacolo” in Sapienza. Alla continua ricerca di meraviglia, di entusiasmo e di un significato in ogni cosa. Le piace lasciarsi attraversare dalle emozioni davanti ad un film, a una poesia o ad un’opera d’arte, riempire i polmoni di bellezza fino a sentire il bisogno di sospirare. Ama l’arte ai suoi antipodi: sempre con la musica in sottofondo, da Vivaldi a Lady Gaga passando per Queen, Jovanotti, Achille Lauro o Ultimo; perde il fiato davanti alle sculture di Canova, agli stencil di Banksy o alle tele di Perez. Con il cuore diviso tra Abruzzo e nord della Francia, ama viaggiare in treno o in aereo, ma mai senza auricolari o un libro di poesie e una matita tra le mani.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli