• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Elton John contro il Vaticano: chiude alle unione gay ma trae profitto su di esse

Federico Falcone Posted On 17 Marzo 2021
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Elton John si scaglia contro il Vaticano: chiude alle unione gay ma trae profitto su di esse. Il netto ‘no’ pronunciato lunedì dalla Congregazione per la Dottrina della fede sulla benedizione delle coppie omosessuali ha attirato sulla Santa Sede non solo le critiche di decine di associazioni per i diritti Lgbt, ma anche le ire di una superstar globale come Elton John. L’autore di Your song e di decine di altri successi internazionali ha infatti accusato il Vaticano di “ipocrisia“, per aver condannato le unioni gay, ma avendo però lucrato in questi anni sul film sulla sua vita, ‘Rocketman’, che tra le altre cose celebra come un approdo felice proprio il suo matrimonio con David Furnish. 

Leggi anche: San Patrizio, storia e leggende della festa d’Irlanda

“Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire le unioni gay perché ‘sono un peccato’, ma allo stesso tempo trarre felicemente profitto dall’aver investito milioni in ‘Rocketman’ – un film che celebra la felicità che ho raggiunto dal mio matrimonio con David??”, ha postato Elton John sui suoi canali social aggiungendo anche l’eloquente hashtag #ipocrisia. 

Leggi anche: Elisa in concerto al Colosseo per i bambini della Siria

Il celebre cantante e compositore, 74 anni il prossimo 25 marzo, dal 2014 è unito in matrimonio col regista e produttore David Furnish: aspetto di cui si parla anche nell’epilogo di ”Rocketman’, biopic musicale sugli inizi della sua carriera, quale evento in cui l’artista raggiunge finalmente una sua serenità dopo anni di tormenti esistenziali e sofferenze.

Leggi anche: Negramaro: i dettagli del concerto in streaming su LIVENow

Al suo post sui social, Elton John ha allegato anche due articoli di stampa: uno con la notizia per cui la Chiesa cattolica non può benedire le unioni gay, l’altro che riprende una notizia del 2019 secondo cui il Vaticano è diventato socio di Lapo Elkann con un fondo basato a Malta il quale, tra le varie operazioni, avrebbe investito 4 milioni per finanziare opere cinematografiche tra cui proprio quella sulla sua vita.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
La Cappella Sistina: solenne sede del conclave e scrigno universale dei capolavori del Rinascimento
24 Aprile 2025
Roma: riapre ai visitatori il Passetto di Borgo, passaggio segreto dei papi
3 Gennaio 2025
Madonna: un’icona senza tempo tra religione e provocazione
16 Agosto 2023
Green Book: la storia che ha ispirato il film vincitore di tre Premi Oscar
Read Next

Green Book: la storia che ha ispirato il film vincitore di tre Premi Oscar

  • Popular Posts

    • 1
      Eurovision, vince JJ per l'Austria, secondo posto per Israele
    • 2
      "La notte", il singolo di Andrea Laszlo De Simone che anticipa il nuovo album
    • 3
      Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti immancabili del weekend

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search