The Batman: il trailer ufficiale svela i villain del film (video)

The Batman: abbiamo il trailer ufficiale. È stato svelato durante il DC FanDome, l’evento virtuale per appassionati e addetti ai lavori, il teaser del nuovo film sul supereroe di Gotham City.

Cresce l’attesa per vedere sul grande schermo Robert Pattinson, successore di Christian Bale nella fortunata trilogia di Christopher Nolan, diretto da Matt Reeves (Il Pianeta delle Scimmie, Cloverfield).

MyZona

Leggi anche: Pulp Fiction: il 1994 fu l’anno zero del cinema postmoderno

Le uniche immagini che finora abbiamo avuto modo di vedere risalgono allo scorso anno. In quella circostanza furono svelate per mantenere l’hype al caldo anche perché, a causa della pandemia, il set fu bloccato e la produzione sospesa. Questo nuovo prodotto della DC uscirà a marzo 2022.

Ora, invece, abbiamo un trailer più o meno definitivo. Bruce Wayne è inquieto, oscuro, intento a combattere contro i suoi demoni personali e contro quelli che infestano la sua città. L’atmosfera è noir, cupa, pesante, tormentata dai dubbi, dalle preoccupazioni, dalle pressioni e responsabilità enormi che gravano sul protagonista.

Leggi anche: “So cos’hai fatto”, su Amazon Prime la serie tv tratta dal film culto anni ’90

Tra le strade di Gotham City si aggirano esseri malvagi, subdoli, malavitosi. Suggestioni rette e rafforzate da Something in the Way, canzone dei Nirvana che fa da sfondo al trailer. Quando poi la camera si posa su un cappuccino, con un punto interrogativo disegnato nella schiuma al suo interno, si capisce immediatamente il primo villan del film. Esattamente come si capisce l’ambiguità di un personaggio che, per spazio dedicato nel trailer, potrebbe avere un ruolo chiave: Catwoman.

A completare il cast: Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista), Colin Farrell (il Pinguino) e John Turturro (il boss del crimine Carmine Falcone), Jeffrey Wright) (il Commissario Gordon) e Andy Serkis (il maggiordomo Alfred).

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli