“So cos’hai fatto”, su Amazon Prime la serie tv tratta dal film culto anni ’90

A distanza di più di vent’anni, arriva sul piccolo schermo la serie tv ispirata all’omonimo film di successo, So cos’hai fatto l’estate scorsa. Al tempo dell’uscita della pellicola, il successo fu dato da un insieme di fattori, a partire dal cast, composto interamente da stelle nascenti dei Nineteens, come Jennyfer Love Hewitt (Ghost Whisperer) e Sarah Michelle Gellar (Buffy), Freddy Prinze Jr. (Scooby-Doo) e Ryan Philippe (Cruel intentions).

L’hype che si è creato è uno dei motivi per cui, dal momento dell’annuncio da parte della piattaforma streaming Amazon Prime dell’inizio della produzione, “I know what you did last summer “(questo il titolo originale) è stato uno dei prodotti più attesi dagli abbonati. Nel trailer, rilasciato dalla piattaforma il 23 settembre, ritroviamo la stessa ambientazione thriller- slasher del film originale, trasportata ai giorni nostri, in una versione moderna, che promette di onorare la buona riuscita del suo predecessore.

MyZona

Al centro della trama troviamo un gruppo di adolescenti che, dopo un terribile incidente d’auto successo durante i loro festeggiamenti per il diploma, si ritrovano legati da un mostruoso segreto, che li mette nel mirino di un killer misterioso. Sono messi all’angolo, ma non intendono arrendersi, iniziando delle indagini per conto loro, cercano di capire chi può essere a dar loro la caccia.

Durante le loro ricerche si imbattono nel lato oscuro della città in cui vivono, un luogoche all’apparenza sembra perfetto, ma che in realtà, proprio come loro, nasconde oscuri segreti e dove far venire alla luce quello sbagliato potrebbe costar loro la vita.

Leggi anche ““You”, in arrivo la terza stagione su Netflix”

Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Amazon Prime Video:

“Un anno dopo il terribile incidente d’auto che ha sconvolto la serata del loro diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere letale”.

La serie, come l’originale, è l’adattamento televisivo del romanzo, scritto nel 1973, di Lois Duncan. La sceneggiatura è stata scritta da Sara Goodman (Gossip Girl), la quale è sia showrunner che executive producer, insieme alla Original Film, mentre la produzione è guidata da Amazon Studio e Sony Picture Television.

Per quanto riguarda il cast, gli interpreti dei protagonisti sono: Madison Iseman (Jumanji: the next level), nel ruolo di Lennon e Bill Heck (Locke and Key), che interpreta il padre della ragazza. Tra gli altri componenti della crew trovamo Brianne Tju, Ezekiel Goodman, Ashley Moore, Sebastian Amoruso, Fiona Rene, Cassie Beck (Elementary) e Brooke Bloom (New Amsterdam).

So cos’hai fatto sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 15 ottobre. La serie è composta da 8 episodi, i primi 4 debutteranno tutti il 15, mentre i restanti saranno rilasciati a cadenza settimanale ogni venerdì sera, con il finale di stagione previsto per il 12 novembre.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli