Sulle tracce del Drago: in Abruzzo il festival del fantasy in tutte le sue forme

Tutto pronto per il ritorno del fantastico a L’Aquila con la tredicesima edizione della manifestazione “Sulle tracce del drago” che si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022. Torna infatti presso la Villa Comunale e il cortile dell’Emiciclo la tre giorni del fantasy e della creatività.

Dallo spettacolo d’inaugurazione dei Bandierai dei 4 Quarti alla gara cosplay il festival prevede dimostrazioni di armi, workshop, tornei, stand, concerti e dj set. Tra mostre, conferenze, laboratori, musica, film, cosplay e giochi di ruolo, l’elemento del fantastico si fonde con i diversi profili dei protagonisti che anche quest’anno animeranno l’iniziativa, in un già collaudato e apprezzato evento catalizzatore di una sana aggregazione che spazia dagli eventi culturali all’intrattenimento, strizzando l’occhio alle nuove tendenze e alla contaminazione dei linguaggi.

Leggi anche: Sulle Tracce del Drago ospita Elisa Esposito, la “prof. di corsivo”

Una kermesse che si rivolge a un pubblico di tutte le età, per appassionati e semplici curiosi. La manifestazione è promossa e ideata dall’associazione L’Aquila che Rinasce, in collaborazione con un intero circuito di associazioni e soggetti attivi nel campo del sociale, delle politiche giovanili e della promozione culturale. I dettagli del programma saranno presentati in una prossima conferenza stampa.

Leggi anche: La Commedia Umana: Ai Weiwei in mostra a Venezia con una gigantesca scultura in vetro di Murano

Articolo precedenteA Grignani la targa speciale del Mei per “La Fabbrica di Plastica”
Articolo successivoIl Festival del Cinema di Venezia segna il ritorno di Brendan Fraser con “The Whale”