“Voglio contatto” è il singolo d’esordio della band abruzzese Strada 38

Cercarsi davvero e provare a trovarsi. Essere vivi, vicini, soprattutto desiderosi di dare qualcosa di sé agli altri. Senza mai lasciarsi inibire dalla paura o dalle difficoltà del momento. E senza cedere, soprattutto, a certa artificiosità che di questi tempi sembra essere sempre più alla base dei rapporti tra le persone.

È questo il messaggio che si propone di veicolare “Voglio contatto” (Volare Dischi), singolo di debutto della rock/blues band abruzzese Strada 38. Scritto dal cantante Giuseppe Ippoliti e dal chitarrista Corrado Retico, il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme musicali (Spotify, Deezer, iTunes Store, Amazon Music).

MyZona

Gli Strada38 sono un gruppo rock/blues nato nel 2017 nella Marsica, una regione dell’entroterra abruzzese.

Leggi anche: Tanti auguri al papà del glam metal, “Too Fast For Love” dei Mötley Crüe

La band prende il nome da una strada di campagna che attraversa la piana del Fucino, Strada 38 appunto, là dove prima era situato l’omonimo lago prosciugato il 1° ottobre 1878. A sceglierlo è stato il cantante, Giuseppe Ippoliti: “Strada 38 è dove tutto ha avuto inizio, per me, per le mie radici. Lì si trova la casa dei miei nonni, dove ho vissuto la mia infanzia e dove la mia vita, letteralmente, ha avuto inizio”.

Leggi anche: La strage del Bataclan, cioè l’11 settembre per la musica dal vivo

Pur provenendo da esperienze musicali differenti, i componenti della band si sono trovati perfettamente a loro agio in questo progetto che si fonda sul senso di appartenenza alla propria terra e ai valori di semplicità che la caratterizzano. Valori che influenzano anche l’elaborazione degli arrangiamenti dei loro brani, che è improntata ad una semplicità sanguigna ma ricca di forza, significato.

Line up:

Giuseppe Ippoliti – Voce
Danilo Tiburzi – Chitarra
Corrado Retico – Chitarra
Raffaele D’Amico – Basso
Davide D’Amico – Batteria

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli