Parasite torna al cinema, prosegue la cavalcata in vista della notte degli Oscar

La pellicola di Bong Joon-ho è senza dubbio tra i fenomeni dell’anno. Dopo aver vinto la Palma d’Oro a Cannes, il Golden Globe come miglior film straniero, alla prossima notte degli Oscar sarà in lizza in ben sei categorie: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Film Internazionale, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio e Miglior Scenografia.

In occasione della consegna degli Oscar, Academy Two in collaborazione con Lucky Red, riporta in sala Parasite che dal 6 febbraio riuscirà nei cinema di tutta Italia. La comunicazione è avvenuta con un post pubblicato su Facebook. Come riportato dall’Ansa, “uscito in sala il 7 novembre Parasite è stato visto da oltre 300.00 spettatori, è stato designato Film dell’anno dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani, ha raccolto riconoscimenti dalle associazioni di categoria di tutto il mondo ed è anche candidato ai Bafta in 4 categorie”.

MyZona

Sinossi:

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli