E’ uscito Libera nel Vento, nuovo singolo della cantautrice Paola Costantini

Libera nel vento” il nuovo singolo di Paola Costantini, autoprodotto e realizzato in due giorni. Un brano deciso e intenso, ricco della musicalità di Paola con un testo profondo e poetico, ricco di immagini che danno la possibilità a che ascolta di sentirsi protagonista del brano. Un brano che parla di voglia e del coraggio che ci vuole per liberarci da ciò che ci fa soffrire.

“Non posso dire che sia il frutto del lockdown degli scorsi mesi, perché ho iniziato a scrivere il brano all’inizio dell’inverno, ma non avendo possibilità di andare in studio a registrare poiché dovevo andare in un’altra regione, ho lavorato parecchio sul testo cercando le giuste parole e le giuste immagini dettate dalla mia musica”

MyZona

“La realizzazione del video è stata una bellissima collaborazione con persone piene di passione e voglia di fare. Immagini diverse, in momenti diversi, luoghi diversi, sia in superficie che sott’acqua. Volevo che ci fosse la contrapposizione emotiva che troviamo nel brano, immagini scure in acqua e immagini piene di luce in superficie, proprio perché in ognuno di noi troviamo luce e ombra. Posso dire che finalmente ho girato un video al caldo!”

BIOGRAFIA

Paola Costantini, cantautrice e attrice della provincia di Varese, inizia a studiare musica e solfeggio all’età di 6 anni seguita dal Maestro Maurizio Bellorini. A 9 anni inizia a studiare sax, e a 14 anni la tastiera per imparare a suonare le sue canzoni preferite. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, Paola inizia a  studiare pianoforte classico per completarsi artisticamente. Lo stesso anno inizia a studiare anche canto moderno con l’insegnante Jenny Ricci per perfezionare la sua tecnica vocale e danza contemporanea. Attirata dal mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, lavora nei villaggi turistici, dove impara a stare sul palco e ad esibirsi davanti ad un pubblico sempre diverso ed esigente.

Dopo l’avventura dei villaggi turistici frequenta e si diploma all’Accademia di Stresa, dove studia canto e recitazione, con l’insegnante Dario Lagostina, un genio nell’insegnamento delle emozioni,  e si avvicina allo studio del metodo Strasberg-Stanislavskji; studia danza moderna con Brian Bullard e Arturo Michisanti, danza contemporanea con Veronica Forioso, hip-hop con Mirella Rosso, teatro con l’attore Franco Oppini e dizione con la doppiatrice Lella Carcereri.  Inoltre frequenta degli stages con Michael Margotta nel 2005 – 2006.

Durante gli anni di accademia lavora con il gruppo “Le Kare-oche”, partecipando a diversi spettacoli in giro per l’Italia e a programmi televisivi su varie emittenti:  ANTENNA 3, TELELOMBARDIA, TELERAMA. Con “Le Kare-oche” conduce  un programma televisivo dedicato a giovani talenti sull’emittente locale VCO AzzurraTV e partecipa a trasmissioni radiofoniche su RTO, RWS e partecipa al musical e spettacolo teatrale “Le emozioni di Vera” del regista Dario Lagostina. Per tre anni fa parte del gruppo vocale C&C, un gruppo vocale femminile che si esibisce in uno spettacolo musicale di cover e brani inediti, in teatri, piazze e convention. In questi anni scrive diverse canzoni con il produttore Dario Lagostina sia in italiano che in inglese, e alcuni testi in collaborazione anche con Alan Rossi.

“Quando salgo su un palco è per dire qualcosa, per esprimere la mia arte, le mie convinzioni e le mie emozioni, non voglio essere perfetta come uno strumento musicale, non mi importa stupire il pubblico che mi ascolta, affascinandolo con la mia voce. Preferisco arrivare alla gente, coinvolgerla creando un legame emozionale con il pubblico”.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli