Il nuovo singolo degli U2 e le canzoni che salvano davvero

Solo qualche giorno fa, dalla pagina degli U2 era comparsa una domanda che sembrava strizzare l’occhio al valore salvifico del rock: “What song saved your life?”.

Poi, piano piano, si è capito il perché di quel quesito che un po’ richiama lo spirito della lista che Bono ha compilato per Rolling Stone delle 60 canzoni che gli hanno cambiato la vita.

Dapprima, a svelare il legame è stata un’anteprima su Tik Tok, poi il nuovo singolo della band irlandese si è palesato su tutti i canali social proprio con il titolo “Your Song Saved My Life”. Il nuovo brano degli U2 fa parte della colonna sonora del prossimo film d’animazione “Sing 2”.

Guarda: Il trailer di Sing 2

Il film, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre, vede il cantante del gruppo, Bono, doppiare nella versione originale una rock star. Un personaggio dal fare solitario che si fa chiamare Clay Calloway. “La tua canzone mi ha salvato la vita”, si sente nel cantato, “non la canto per tirare a campare, ascoltami quando lo dico, la canto per sopravvivere”.

Articolo precedenteWe will rock you: slittano ancora le date italiane
Articolo successivo“Sclero. Il gioco degli imperatori”, il romanzo di esordio di Edoardo Vecchioni
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".