Torna il Music Day Roma: il coronavirus non ferma gli appassionati del vinile

Patrocinato dalla Regione Lazio come “manifestazione di interesse culturaleMusic Day Roma vanta un ampio parterre standistico con decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Propone una messe di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, a cui si affiancano gli incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd, dibattiti mai noiosi e sempre coinvolgenti su temi musicali.

MyZona

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, al Patrocinio della Regione Lazio e alle partnership di Radio Rock, radio ufficiale della manifestazione, di Classic Rock, il magazine musicale più venduto in Italia e di Vinile, il bimestrale della Sprea Editori dedicato al mondo del collezionismo discografico, la manifestazione romana offre la possibilità di condividere e approfondire le passioni di ciascuno in ambito musicale.

Prima grande manifestazione fieristica dell’era Covid, Domenica 27 settembre torna il Music Day Roma!

Collezionisti, appassionati e amanti della musica ritrovano così, dopo il fermo causato dall’epidemia di Covid 19, l’occasione di incontrarsi ancora una volta in una delle più grandi Fiere del Disco d’Italia fra dischi in vinile, cd, poster, oggettistica e memorabilia musicale, con ben 60 espositori presenti.

Nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza sanitaria, per evitare code e assembramenti. questa edizione sarà ad ingresso libero, con entrata e uscita separate, misurazione della temperatura all’ingresso, postazioni per sanificazioni mani e un maggior distanziamento fra i banchi degli espositori.

Sarà ovviamente obbligatorio l’uso delle mascherine all’interno dell’area espositiva.

Sempre allo scopo di tutelare la salute dei nostri frequentatori evitando affollamenti, in questa edizione della Fiera del disco non avranno luogo gli abituali incontri ed eventi che caratterizzano il MDR ma, in accordo con alcune etichette, ci saranno delle dirette Facebook in orari stabiliti per promuovere le loro iniziative discografiche ed editoriali direttamente dagli stands.

Se la sconfitta del Covid 19 è solo questione di tempo, per il virus della passione musicale non esistono cure e mai ne esisteranno. Si può solo assecondarlo e lasciarsi prendere perché non fa affatto male, anzi, fa benissimo!

L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 19.00 non stop

Il programma completo del Music Day e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito:

www.musicdayroma.com

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli