Luglio, mese ricco di novità e attesi ritorni sulle piattaforme streaming

Sono molte le novità in arrivo sulle principali piattaforme streaming nel mese di luglio, tra produzioni originali e attesi ritorni, ci aspetta un mese ricco di contenuti ed episodi inediti.

Primo fra tutti Netflix, che inizia il mese con il botto. Il primo luglio saranno infatti disponibili due nuove produzioni originali, Generazione 56k e Young Royals.

MyZona

La prima, ci trasporta indietro nel 1998, dove tornano con i ricordi due trentenni (i The Jackal, qui alla loro prima esperienza nel mondo delle serie tv) che, grazie ad un incontro casuale, ricordano gli anni spensierati delle prime tempeste ormonali e della svolta epocale portata da internet nelle loro vite.

Young Royals è invece ambientata in Svezia. Incrocia le vicende della casa reale svedese al racconto di formazione. La serie è infatti incentrata sulle vicende del principe Wilhelm, futuro erede della corona svedese che, quando arriva al prestigioso collegio Hillerska, ha finalmente l’opportunità di esplorare il suo vero io e scoprire che tipo di vita vuole veramente.

Altra data da segnare sul calendario per quando riguarda le novità in casa Netflix è il 9 luglio. In questa giornata fanno il proprio debutto ben 3 attesi ritorni. Verranno rilasciati la seconda stagione di Biohacker, la terza di Virgin River e la quarta di Atypical. Tutti e tre prodotti molto attesi dal pubblico, Biohacker vede come protagonista Mia, una ragazza tedesca che frequenta la facoltà di medicina per poter conoscere una professoressa che lei crede abbia a che fare con la sua tragedia famigliare ma, durante le sue indagini, viene a sua volta coinvolta nel modo del biohacking.

Leggi anche “Lupin, la seconda stagione della serie Netflix delude le attese”

Virgin River, serie tv tratta da romanzi di Robyn Carr, ci aveva lasciato nella seconda stagione con il fiato sospeso. Dal trailer si intuisce che il nuovo capitolo è ambientato tre settimane dopo l’incidente di Jack. Grazie a Mel l’uomo si sta rimettendo e la loro storia sembra stia procedendo senza troppi intoppi, ma alcuni nuovi problemi sono all’orizzonte.

Atypical torna con una quarta e ultima stagione. Scopriremo dunque la conclusione delle vicende di Sam (Keir Gilchrist), un adolescente che si trova nello spettro dell’autismo e che, insieme alla sua famiglia, affronta le sfide della vita quotidiana e assapora la soddisfazione di diventare un adulto indipendente.

Ultimi, ma non per questo meno importanti il 23 e il 30 giugno saranno rese disponibili le seconde stagioni di Sky Rojo e Outer Banks. Continuerà quindi la fuga di Coral, Wendy e Gina dal loro protettore, con nuovi colpi di scena e avventure che ci terranno attaccati allo schermo. E potremmo anche continuare a seguire le peripezie di John B e di Pogues, che in Outer Banks andranno alla ricerca di un leggendario tesoro. 

Per veri nostalgici, le nuove produzioni originali di Disney Plus, ci trasporteranno indietro nel tempo, quando giovani e sognatori guardavamo ancora i nostri cartoni preferiti.

Il 02 luglio sarà infatti rilasciata la serie del film Pixar Monsters & co. La storia è ambientata sei mesi dopo gli eventi del lungometraggio, dove la città di Metropolis sta compiendo la transizione per essere alimentata dal suono delle risate. Tylor Tuskmon, un neolaureato in Scare Major alla Monsters University, che lavora come meccanico nel team delle strutture, sogna di lavorare al fianco dei suoi idoli, Mike Wazowski e James P. “Sulley” Sullivan.

Il 16 luglio è il turno di Turner e il casinaro. Il sequel del film del 1989 con protagonista Tom Hanks, ci racconta di Scott Turner che, insieme al cane ribelle Hooch, ereditato alla morte di suo padre, scopre che la prematura scomparsa del genitore potrebbe non essere stata accidentale.

Leggi anche ” “Madre”: arriva nelle sale italiane il film del 2009 di Bong Joon-ho”

Menzione speciale per la Piattaforma Now tv, che il primo luglio renderà disponibile la prima stagione di The Flight Attendant. Una serie tv statunitense basata sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, con protagonista Penny di Big Bang Theory, Kaley Cuoco.

Preparatevi quindi ad un’estate di maratone e serate dedicate. Perché il mese di luglio non è che l’inizio di tre mesi ricchi di prodotti di qualità.

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli