“Locke & Key”: arriva su Netflix la seconda stagione

Arriva oggi, venerdì 22 ottobre, la nuova stagione di “Locke & Key“, serie tv fantasy tratta dall’omonima graphic novel di Joe Hill, figlio di Stephen King, e illustrato da Gabriel Rodriguez.

Il fumetto è composto da 6 volumi, che sono stati pubblicati in Italia da Magic Press dal 2010 al 2016. Hill ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura, collaborando con Carlton Cuse (Lost) e Meredith Averill (Hill House). Inizialmente “Locke & Key” era stato annunciato, al Comic Con di San Diego del 2014, come una trilogia di film, ma poco dopo, Hill dichiarò che la produzione cinematografica era stata interrotta, preferendo come format quello seriale.

MyZona
Leggi anche: “Lucca Comics 2021, svelato il cartellone: c’è anche Frank Miller”

Ecco così che, nel 2016, la serie prende forma e trova con acquirente la piattaforma digitale Netflix, che mette a segno uno dei successi della stagione televisiva del 2021. La storia della famiglia Locke viene raccontata a partire da un tragico evento, che porta Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Body (Jackson Robert Scot) a doversi trasferire, con la madre, nella loro casa di famiglia in Massachusetts, la Locke House.

Ovviamente nessuno dei tre ragazzi è contento di dover lasciare amici e scuola per trasferirsi in un’altra città, ma cambiano in fretta opinione quando, all’interno della casa, avvengono strani episodi che nessuno riesce a spiegarsi. L’unico fattore che accomuna tutte queste stranezze è la comparsa di misteriose chiavi magiche che, come i fratelli scopriranno presto, conducono tutte in una dimensione parallela.

Ma, insieme alle chiavi, arrivano anche delle creature, dalle dubbie intenzioni, il cui scopo è recuperare più chiavi possibili, in modo da poter passare agilmente da un mondo all’altro.

Leggi anche: “DC FanDome: le anteprime annunciate durante l’evento streaming”

La seconda stagione riprende esattamente dove si era interrotta la prima, Dodge è riuscita a sfuggire all’attacco dei ragazzi e il suo unico obiettivo rimane quello di scovare tutte le chiavi nascoste nella Locke House. Questo porta alla scoperta di nuove chiavi che, come recita il trailer possono portare il bene più grande o il male più oscuro. Queste le parole dei due showrunner e produttori esecutivi Carlton Cruse e Meredith Averill:

“Siamo molto emozionati all’idea di continuare il viaggio di Locke & Key accanto a tutti i nostri meravigliosi collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, in particolar modo in questo momento difficile, e non vediamo l’ora di mostrarvi il piacevole prossimo capitolo della nostra storia”.

Continua Brian Wright, vicepresidente di Netflix Original Series: “Basata sull’incredibile serie di graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con i suoi colpi di scena. Siamo veramente orgogliosi di essere stati parte di questa spettacolare serie tv e siamo impazienti di vedere ciò che Carlton, Meredith e il team creativo al completo hanno in serbo per la seconda stagione”.

Leggi anche: “La Casa di Carta 5, si avvicina il gran finale: guarda il teaser del “Volume 2””

La seconda stagione, composta da dieci episodi, sarà disponibile a partire da oggi solo su Netflix. Al momento è già in produzione il terzo capitolo delle avventure dei fratelli Locke, che quindi, torneranno ancora una volta, con nuove sfide all’interno di mondi sconosciuti.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli