DC FanDome: le anteprime annunciate durante l’evento streaming

Si è tenuta sabato, la seconda edizione dell’evento DC FanDome, la fiera virtuale organizzata da Dc Comics in collaborazione con la Warner Bros., nata l’anno scorso, in risposta alla cancellazione del San Diego Comi-con. Durante l’evento sono stati diffusi trailer, teaser trailer di film e videogiochi e sono stati annunciati i rinnovi dei principali prodotti seriali del multiverse, senza tralasciare l’universo dei fumetti targato DC.

Leggi anche: ““So cos’hai fatto”, su Amazon Prime la serie tv tratta dal film culto anni ’90”

Tra le novità di maggior interesse troviamo sicuramente il nuovo trailer di Batman, pellicola a dir poco molto attesa dai fan delle avventure dell’uomo pipistrello. Ma non sono da meno i nuovi teaser di The Flash, Black Adam, Shazam! Fury of the Gods!, Peacemaker e Aquaman and the Lost Kingdom. Di seguito tutte le novità rilasciate dalla major dei fumetti.

MyZona
THE BATMAN

A presentare questo nuovo trailer sono stati il regista Matt Reeves e gli attori Robert Pattinson e Zoë Kravitz, interpreti rispettivamente di Bruce Wayne/Batman e Selina Kyle/Catwoman. Dal contenuto condiviso, ci troviamo in una Gotham ancora più oscura delle precedenti, dove una serie di omicidi porta Batman ad indagare fianco a fianco del poliziotto Jim Gordon (Jeffrey Wright), nel tentativo di catturare il responsabile di questi truci delitti, l’Enigmista, interpretato magistralmente da Paul Dano.

Ma non finisce qui, nella clip fanno la loro comparsa altri antagonisti già noti al grande pubblico, in una sequenza Batman combatte con un gruppo di teppisti truccati da clown, senza mostrare Joker, questo porta a chiederci se il villain per eccellenza avrà un ruolo nelle vicende della nuova trasposizione. Proseguendo con la visione appare il Pinguino di Colin Farrell, che pensa di aver eliminato il giustiziere mascherato, per poi scoprire che non è così facile liberarsi di lui.

Leggi anche: “La Casa di Carta 5, si avvicina il gran finale: guarda il teaser del “Volume 2””

Un cast stellare, per un nuovo futuro campione di incassi, che sta portando l’hype a livelli mai visti prima, per una pellicola di questo genere. Sarà all’altezza delle aspettative? L’appuntamento per scoprirlo è fissato a marzo 2022.

THE FLASH

È stato direttamente l’interprete, Ezra Miller, a introdurre ai fan il primo teaser di The Flash. Nella clip non viene rivelato molto, ma fa il suo ritorno uno dei più apprezzati interpreti di Batman, Michael Keaton. È un po’ di tempo che si vocifera di una possibile partecipazione dell’attore, protagonista del lungometraggio del 1989 diretto da Tim Burton, e ora ne è arrivata la conferma. Si dovrà però aspettare ancora un pò per scoprire l’evoluzione dell’uomo più veloce del mondo, infatti, la pellicola è ancora in fase di produzione.

BLACK ADAM

Black Adam segna il debutto di Dwayne “The Rock” Johnson nell’universo Dc. Il primo filmato lo vede protagonista, insieme a nomi del calibro di Pierce Brosnan e Noah Centineo, di un trailer mozzafiato, dove ognuno presenta il proprio alter ego. Queste le parole di Johnson, re indiscusso dei botteghini:

“This is the kind of project that, I know, comes once in a life time. And the truth is I was born to play Black Adam.” Come rivela l’attore, è appena iniziata la post produzione e questo è solo il primo di una lunga serie di teaser, che arriveranno a presentarci il nuovo membro della Dc Comics.

SHAZAM! FURY OF THE GODS!

Dopo il grande successo del primo capitolo, Zachary Levy torna nei panni di Shazam. Questa volta lui e la sua famiglia dovranno affrontare due nuovi avversari, Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy liu), che si prospettano essere due Dee dure da Battere. Tra creature mitologiche e luoghi misteriosi, nel 2023 potremmo scoprire chi vincerà questa epica battaglia.

AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM

Non un trailer, ma un dietro le quinte, ci porta a scoprire i segreti della produzione del nuovo Aquaman. Jason Mamoa, che torna nei panni bagnati del protagonista, ci guida in questo viaggio alla scoperta della realizzazione del film, dove le interviste al regista, ai tecnici e ai grafici ci fanno sentire parte del processo. Non prendete impegni per il prossimo natale, perché il 16 dicembre 2022 è stata annunciata come la data ufficiale di rilascio nei cinema.

STARGIRL

Nella seconda stagione “Stargirl” (Courtney Whitmore) è intrappolata in una sorta di realtà alternativa in bianco e nero, la sua vita è in pericolo e nulla è più importante di trovare una via di uscita.

PEACEMAKER

Debutterà nel catalogo di HBO Max il 13 gennaio 2022, la serie spin-off di Suicide Squad: Missione Suicida, con protagonista John Cena. Continuano le “disavventure” del supereroe meno conosciuto e più divertente del mondo Dc. Lui e la sua squadra di disfunctional heroes cercheranno, con i loro goffi metodi, di combattere i cattivi.

TITANS

Ancor prima della fine della terza stagione, al momento ancora inedita in Italia, ma arrivata quasi alla sua conclusione negli States, DC ha confermato il rinnovo per la quarta stagione di “Titans“. La clip presentata all’interno del FanDome, è proprio incentrata sulla puntata finale, lasciando molte domande in sospeso a cui, si spera, venga data una risposta, prima fra tutte “Who is Selina Kyle?”.

DOOM PATROL

Stessa sorte per “Doom Patrol“, rinnovato per la quarta stagione, anche se la terza è attualmente ancora in onda, negli Stati Uniti, su HBO Max. Questa la descrizione ufficiale rilasciata, insieme al teaser degli episodi rimanenti, durante la convention:

“La 3° stagione apre al culmine dello scontro tra Dorothy ed il Candlemaker, che condurrà ad una devastante perdita. La Doom Patrol si troverà ad un difficile bivio ed ogni suo membro faticherà a capire chi sia e chi voglia diventare. Le cose di faranno ancora più complicate quando Rouge arriverà in una macchina del tempo con una missione specifica, se solo riuscisse a ricordarla”.

Molte le novità presentate durante la concention, ma qualcosa ci dice che molte siano ancora da scoprire. Rimanete sintonizzati su questi schermi per essere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli