“I’m Your Man” di Maria Schrader, l’amore tra uomo e macchina

Dopo aver conquistato la critica e il pubblico dell’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva nelle sale italiane “I’m Your Man“, scritto e diretto da Maria Schrader, regista della serie rivelazione di Netflix, Unorthodox, e attrice vincitrice di un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar.

A vestire i panni dei due protagonisti, una ricercatrice e un umanoide costruito per diventare il suo partner ideale. Maren Eggert per questo ruolo si è aggiudicata il premio per la miglior interpretazione alla Berlinale, e Dan Stevens, interprete di film come La bella e la bestia e della serie Downton Abbey. A completare il cast, Sandra Hüller (Orso d’argento come miglior attrice per Requiem) e Hans Löw (Va tutto bene, Bye Bye Germany).

MyZona

“I’m Your Man” sarà distribuito in Italia da Koch Media a partire da giovedì 14 ottobre 2021. Di seguito, una clip in anteprima del film.

SINOSSI

Alma (Maren Eggert) è una scienziata del famoso Museo Pergamon di Berlino. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, si fa convincere a partecipare a uno studio alquanto particolare. Per tre settimane dovrà vivere con un robot umanoide creato su misura in base al suo carattere e ai suoi bisogni, e la cui intelligenza artificiale è progettata appositamente per essere il suo compagno di vita perfetto.

Leggi anche: “Yara, data di uscita e trailer del nuovo film di Marco Tullio Giordana (video)”

E così, Alma incontra Tom (Dan Stevens) una macchina dalle sembianze umane unica nel suo genere, creata esclusivamente per renderla felice. I’m Your Man” è un divertente racconto tragicomico sui temi dell’amore, del desiderio e su ciò che rende umano un essere umano.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli