I nostri fantasmi, dal 30 settembre al cinema

Presentato a Venezia alle Giornate degli Autori – Notti Veneziane, sarà in sala dal 30 settembre, distribuito da Fenix Entertainment e Europictures. “I nostri fantasmi” è diretto da Alessandro Capitani, nel cast Michele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Orlando Forte e con la partecipazione speciale di Alessandro Haber.

SINOSSI

Valerio e suo figlio Carlo, di sei anni, vivono nel sottotetto della casa da cui sono stati sfrattati. Ogni volta che arrivano nuovi inquilini, li terrorizzano inscenando la presenza di fantasmi, nella speranza di tornare a vivere nell’appartamento “di sotto”. Per Carlo è un gioco che lo protegge da una vita misera e da una mamma assente. E per un po’ funziona, finché non arriva Myriam in fuga con la piccola Emma da un marito violento. Ma lei dei fantasmi non ha paura…

MyZona
Leggi anche: “Al via le riprese di Le Terme di Terezin, le prime immagini dal set”

“Tra tutti gli ostacoli della vita – dice il regista – uno particolarmente ostacolante è il non riuscire a fare pace con il proprio passato. Valerio non riesce a volgersi indietro senza scorgere altro che vuoto e delusione. Impossibilitato a ricucire le ferite ancora aperte decide di rifuggirle trasformando il presente in un “gioco” con la vana speranza di proteggere suo figlio Carlo da quel mondo esterno che invece di “dare”, gli ha, egoisticamente e improvvisamente, tolto: una compagna, un lavoro, una casa”.

Il trailer

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli