I Big River presentano l’Ep di esordio: tra classic rock, southern rock ed elettronica

È uscito il 19 marzo 2021 Girl With Nails Painted Black, l’EP di esordio dei Big River. Dopo anni di intensa attività Live in Italia ed Europa condensata nel primo disco Live Experience 2017 la band torna in studio per registrare il primo disco di inediti.

La ricerca di uno stile che si ispira alla grande musica americana raccontando storie tratte dalla nostra vita quotidiana attraversano tutto il lavoro. Dal 26 febbraio è fuori Local Weapon, il primo singolo dei Big River con il videoclip che vede la collaborazione di Carmine Lamparelli all’armonica.

MyZona

I Big River sono attivi dal 2016. Fondata da Federico Martinelli (Grossa Grana, Blu DelTram, Countrybuti) e Pierluigi Punzo (Blood Mosquito, Reason For Threesome), la band costruisce il proprio sound attraverso un’intensa attività live attraversando tutto il nord Italia e giungendo fino in Germania, Austria, Svizzera, Slovenia. Di chiara matrice classic rock e southern rock, il duo evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica, aggiungendo così synth, loopstation e batterie elettroniche alla propria interpretazione del genere e dando vita ad un sound innovativo tra il classico e lo sperimentale.

Tracklist

1) Ride My Beer

2) Girl With Nails Painted Black

3) Gray Sky

4) Local Weapon

5) Cotton Fields

6) Ghost Riders

Leggi anche: “Caparezza rompe il silenzio e annuncia Exuvia: “il passaggio da una condizione attuale ad una futura”

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli