Nothing But Thieves: fuori il nuovo Ep “Moral Panic II” della rock band britannica

È uscito oggi, venerdì 23 luglio, “Moral Panic II (RCA Records/Sony Music), il nuovo Ep dei Nothing But Thieves, che segue l’acclamato terzo album “Moral Panic”. Scritto dopo il loro ultimo disco, con cui “Moral Panic II” condivide un nesso fra i testi e le tematiche trattate, l’Ep contiene 5 brani inediti, tra cui il singolo “Futureproof”, attualmente in radio, e il nuovo brano “Miracle, Baby”. Si tratta di un progetto introspettivo, ricco di emozioni, rabbia e speranza, che discute apertamente e appassionatamente molte problematiche di attualità. 

Tracklist:

MyZona

1.     Futureproof

2.     If I Were You

3.     Miracle, Baby

4.     Ce n’est Rien

5.     Your Blood

Leggi anche: “Tokyo 2020: su il sipario con “Moving Forward”, l’arte di guardare attraverso le ferite

«“Moral Panic II” è un progetto che abbiamo deciso di intraprendere solo dopo che la prima parte era già stata mixata, masterizzata e registrata – raccontano i Nothing But Thieves – È come se ci fosse sembrato di non aver ancora chiuso il capitolo “Moral Panic”, forse perché non abbiamo avuto modo di presentare il disco in tour e quindi non ci sembrava giusto iniziarne uno nuovo. D’altra parte ci è stato concesso tanto tempo per riesaminare l’album e guardare le tematiche da nuovi punti di visti che erano rimasti inesplorati».

E aggiungono: «Per questo motivo ci sembrava importante che “Moral Panic II” contenesse canzoni completamente nuove, anziché dei brani che semplicemente non eravamo riusciti a inserire nell’album, come di solito accade per le classiche versioni deluxe. C’è una certa familiarità, ma ci siamo anche affinati certi aspetti della band.  Le due parti dovrebbero essere ascoltate come un unico progetto.»

Dopo essersi esibiti l’anno scorso in Live from the Warehouse, 3 performance in live streaming per presentare l’album, finalmente questo autunno i Nothing But Thieves tornano a suonare dal vivo in un tour che toccherà UK, Irlanda e Europa, arrivando in Italia mercoledì 3 novembre al Fabrique di MilanoNon solo, la band sarà in Italia già quest’estate, per esibirsi il 25 Aagosto alla Villa Ca’ Cornaro di Romano D’Ezzelino (in provincia di Vicenza) in occasione dell’AMA Music Festival.

Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarre), Joe Langridge-Brown (chitarre), Dominic Craik (chitarre, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria)

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli