Hawkeye: prosegue su Disney+ la quarta fase del Marvel Cinematic Universe

La serie dedicata a “Occhio di Falco” era stata annunciata, con un tweet, dai Marvel Studios nel luglio 2019, durante il San Diego Comic-Con. Ora, dopo più di due anni, è finalmente arrivato il momento del debutto sulla piattaforma streaming Disney+. La data da segnare sul calendario è quella di mercoledì 24 novembre, giorno in cui verranno rilasciati i primi due episodi della nuova produzione della collaborazione tra Marvel Studios e Disney+.

Hawkeye arriva dopo prodotti di grande qualità come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki, un eredità non di poco peso, ma che siamo sicuri che Clint Barton (interpretato sempre da Jeremy Renner) sarà in grado di accogliere ed eguagliare.

MyZona

LA TRAMA

Durante il Disney+ Day è stata presentata in anteprima una clip di 60 secondi, dove ci vengono mostrati Clint Barton e Kate Bishop (Hailee Steinfield) in azione. La serie tv è ambientata a New York, dopo il Blip di Avergers: Endgame, ed ha come protagonista l’ex Avenger Clint Barton. La sua missione è riuscire a tornare a casa, dalla sua numerosa famiglia, in tempo per natale. Anche se sembra un compito piuttosto semplice da portare a termine, per Occhio di Falco non è così facile, questo a causa di un minaccioso ritorno dal passato, che costringe Barton a collaborare con Kate, un arciere di 22 anni, che sogna di diventare un supereroe.

Leggi anche: Chiudete tutto, Zerocalcare è l’eroe di cui abbiamo bisogno

Questa la dichiarazione rilasciata dall’ interprete Jeremy Renner, all’emittente EW:

“Kate ha 22 anni ed è una grande fan di Occhio di Falco. Lei è una ragazza particolarmente fastidiosa ma è una cosa che la rende irresistibile. La loro relazione cresce nel corso della storia, ma il problema più grande per Clint è il fatto che Kate porti nella sua vita una valanga di problemi”.

IL CAST

Come già anticipato, ritroveremo nei panni di Clint Barton aka Occhio di Falco, Jeremy Renner, nel main role della serie. Al suo fianco troviamo la giovane Hailee Steinfeld, conosciuta per il suo ruolo in Dickinson (serie tv targata Apple TV+), nei panni di Kate Bishop, che Barton avrà il compito di preparare ed allenare, per poter diventare un nuovo supereroe dei Young Avengers. Accanto a loro Vera Farminga (Bates Motel), porta in scena Eleonor Bishop, la madre di Kate, Tony Dalton (Better call Saul), veste il costume di Jack DuQuesne/Lo Spadaccino e Florence Pugh (Piccole Donne), torna ad interpretare Yelena Belova, dopo il suo debutto nel film Black Widow.

Leggi anche: Jurassic World – Dominion: svelati i primi cinque minuti del film (video)

Occhio di Falco appare per la prima volta, nell’universo Marvel, nel film Thor (2011), nel quale fa un però solo un breve cameo. Entra definitivamente nel Cinematic Universe con The Avengers (2012), dove rimane uno dei protagonisti fino al capitolo finale della saga, che conclude la fase 3, Avengers: Endgame (2019), per poi riprendere il suo ruolo nel film prequel Black Widow (2021).

La produzione della serie è guidata da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Igla (Mad Man), presente anche in veste di produttore esecutivo.

Gli episodi della nuova serie tv Hawkeye saranno disponibili su Disney+ a partire dal 24 novembre, data in cui saranno rilasciati i primi due, dei sei episodi. Le puntate successive saranno disponibili a cadenza settimanale, ogni mercoledì.

Leggi anche: La Ruota del tempo: l’ambiziosa serie fantasy con Rosamund Pike

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli