La Ruota del tempo: l’ambiziosa serie fantasy con Rosamund Pike

La Ruota del tempo” arriva su Amazon Prime Video. “The wheel of time”, questo il titolo originale, è una serie tv basata sull’omonima collana best seller di romanzi fantasy, scritti da Robert Jordan. I testi sono stati adattati da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D), che è anche produttore esecutivo e showrunner.

Oltre a lui, alla guida della produzione troviamo Uta Briesewitz (Westworld), alla regia dei primi due episodi nonché executive producer e Rosamund Pike, che oltre a interpretare il personaggio principale della serie Moiraine, è co-produttrice insieme a Harriet McDougal e Brandon Sanderson.

MyZona

La trama racconta di un mondo fantastico, in cui la magia esiste, ma può essere utilizzata solo da un gruppo di donne.

Una in particolare, Moiraine (Rosamund Pike), è al centro delle vicende narrate. La ragazza fa parte di un’organizzazione, composta da sole donne, custode di un grande potere, chiamata Aes Sedai.

Tutto ha inizio quando Moiraine arriva a Two Rivers, prima tappa del suo viaggio intorno al mondo, un’avventura che compierà insieme a cinque compagni, uno dei quali ritenuto al centro di una profezia, che lo designa come il Drago Rinato, cioè colui che può essere destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel primo trailer, pubblicato un paio di mesi fa, vediamo proprio il primo incontro di Moiraine con i 5 ragazzi, tre maschi e due femmine, Rand al’Thor (Josha Stradowski), Mat Cauthon (Barney Harris), Perry Aybara (Marcus Rutherford), Nynaeve al’Meara (Zoe Robins) e Egwene al’Vere (Madeleine Madden). Dove ci vengono svelati i relativi interpreti e componenti del cast.

Oltre ai protagonisti principali, sono da segnalare come componenti ricorrenti del cast anche Daniel Hanney (Criminal Minds), nel ruolo di al’Lan Mandragoran; Michael McElhatton (The Last Duel), nei panni di Tam al’Thor; Alvaro Morte (La Casa di Carta), interprete di Logain Ablar e Alexander Willaume (Tomb Raider), in quelli di Thom Merrilin.

L’uscita della prima stagione è programmata per il 19 novembre, data in cui saranno trasmessi i primi 3 episodi.

Le restanti puntate saranno trasmesse, con cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al season finale, che verrà rilasciato il 24 dicembre.

La ruota del tempo ha già ricevuto il rinnovo per un secondo ciclo di episodi, nonostante non sia ancora andato in onda il primo. Inoltre, la serie di libri, avrà anche una trasposizione cinematografica, dove vedrà la luce una trilogia chiamata Age of Legends.

Questa trilogia avrà un ambientazione diversa rispetto alla serie Amazon, ma è concepita per dare una visione più globale e quindi a completamento della trama dello show televisivo.

Leggi anche: Gomorra, è la resa dei conti: su Sky la stagione finale

Leggi anche: Disney Plus Day: in arrivo tante novità, promozioni ed eventi speciali

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli