Hallowstream, Disney + omaggia la notte delle streghe

Il mese di ottobre, ed in particolare la festa di Halloween, sono sempre stati festeggiati dal mondo Disney con pellicole ed eventi speciali. I più nostalgici ricorderanno i Disney Channel Original Movie (che ora si possono trovare sulla piattaforma streaming) che, negli anni ’90, venivano rilasciati sul canale via cavo per celebrare la festività. Quest’anno, la Major di Topolino, ha deciso di riportarci indietro nel tempo e ricordarci le serate passate insieme alle Sorelle Sanderson, a Jack Skellington e per le vie di HalloweenTown, sognando di entrare in mondi fantastici pieni di mostri.

Leggi anche: “Tutte le novità di ottobre su Netflix”

Passeggiando sul viale dei ricordi troviamo anche delle novità, infatti, verranno caricati nel corso del mese anche delle nuove produzioni a tema horror. Primo fra tutti, “Lego Star Wars: racconti spaventosi”, disponibile già dal 1° di ottobre. A seguire, l’8 ottobre verranno resi disponibili “Muppets Haunted Mansion: la casa stregata” e un nuovo Disney Original Movie, “Under Wraps“.

MyZona
JUST BEYOND

A chiudere il ciclo di novità troviamo “Just Beyond”, serie tv tratta dai romanzi di R.L Stine che sarà disponibile dal 13 ottobre. Gli otto episodi che compongono la serie andranno a raccontare un mondo “appena oltre” la realtà conosciuta. Ogni episodio introduce una nuova trama, con un nuovo cast di protagonisti, che intraprendono un viaggio alla scoperta di sé stessi all’interno di un universo parallelo, abitato da creature magiche, come streghe fantasmi e alieni.

Alla guida creativa c’è Seth Grahame Smith (Dark shadows), in veste sia di sceneggiatore che di produttore. Insieme a lui la Studios R.L. Stine, coinvolta nel progetto come co-executive producer.

I GRANDI CLASSICI
  • Hocus Pocus
  • Halloweentown
  • Nightmare Before Christmas
  • Edward Mani di Forbice
  • Frankenweenie
  • Maleficent
  • Miss peregrine: la casa dei ragazzi speciali
  • Invito a cena con vampiro
  • Il Fantasma del Megaplex
  • The Haunted Mansion
  • Twiches
  • I Maghi di Waverly
  • Zombies

Grandi novità in arrivo anche su Star, catalogo dedicato agli adulti presente nel servizio. La prima anteprima riguarda la seconda stagione di “War of the worlds“, in arrivo il 6 di ottobre. Continuano le avventure di Emily che, dopo un attacco alieno, che ha quasi estinto la razza umana, scopre di avere una inaspettata connessione con gli invasori extraterrestri. Questo la spinge a chiedersi se gli oppressori non possano essere umani e quindi cosa li abbia spinti a compiere un gesto così estremo.

Sempre nella stessa data verrà caricata anche “Better Things“, serie tv che segue la vita di Sam Fox, una madre single che lavora senza sosta per poter dare una vita rispettabile ai figli Max, Duke e Frankie. Trovare il giusto equilibrio tra carriera e famiglia non è mai facile, soprattutto quando devi essere madre, padre e riuscire a trovare del tempo anche per te.

Leggi anche: “The Guilty: pathos e tensione nel thriller con Jake Gyllenhaal”

Il 13 ottobre è il turno di “The D’Amelio Show“, documentario che svela il dietro le quinte della vita di Charli, volto diventato noto grazie a Tik Tok. La ragazza si è appena trasferita a Los Angeles e sta cercando di bilanciare la sua vita famigliare con l’inaspettata fama che l’ha travolta, grazie al successo ottenuto on line. Insieme a lei, troveremo anche Dixie, alle prese con la sua nascente carriera musicale.

Chiude il catalogo, il 20 ottobre, il debutto di “American Horror Story: Double Feature“. La fortunata serie di Ryan Murphy arriva alla sua decima stagione e lo fa in grande stile. In questa nuovo capitolo, dove ritroviamo tutto lo storico cast, uno scrittore si trasferisce con la moglie incinta e la figlia in una città sulla spiaggia, dove dovranno affrontare oscure presenze e inquietanti misteri.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli