Frodo, Sam e Pipino rispondono all’appello: “Sosteniamo la Contea Gentile”

È senza ombra di dubbio il progetto del momento. Ormai da mesi, spopola in rete la folle e ambiziosa idea di ricreare una vera Contea in Abruzzo, in perfetto stile Signore degli Anelli. Giocando d’anticipo, abbiamo già avuto modo di intervistare Nicolas Gentile, il visionario autore della Contea Gentile, che proprio pochi giorni fa ha portato a termine un’impresa senza eguali.

Ripercorrendo le vicende narrate nel Signore degli Anelli, otto compagni sono partiti da Bucchianico (Ch), per arrivare fin sulla vetta del Vesuvio e gettare nel vulcano una fedele copia dell’Unico Anello, con lo scopo di puntare i riflettori sulla singolare iniziativa.

MyZona

Proprio nel corso della nostra intervista, Nicolas ci aveva spiegato come il progetto possa essere realizzato esclusivamente ricorrendo all’utilizzo del crowdfunding, in virtù degli elevati costi da sostenere. Ne è nato un incredibile tam tam mediatico che ha invaso la rete, valicato gli oceani e raggiunto Hollywood.

Leggi anche: No Time to Die: è online il Trailer Finale del nuovo film di James Bond

È così che Elijah Wood (Hooligans, Sin City), Bill Boyd (Master & Commander – Sfida ai confini del mare) e Sean Astin (I Goonies, Memphis Belle, Stranger Things), rispettivamente Frodo, Pipino e Sam nel capolavoro di Peter Jackson tratto dal libro di J.R.R. Tolkien, hanno realizzato un video in cui invitano gli appassionati a sostenere l’opera di crowdfunding necessaria alla realizzazione della Contea Gentile.

A rendere pubblico il video, ci ha pensato lo stesso Nicolas Gentile che l’ha immediatamente postato sul proprio profilo Instagram:

“Ciao sono Frodo! Aiutate Nicolas a costruire la Contea! Hey Nicolas, sono andato sul tuo profilo ed è incredibile quello che stai facendo. Adoro i costumi e le foto dove sei davanti al fuoco a fumare la pipa. Ed anche il design e la riprogettazione, è tutto una perfetta replica della Contea! Come hai fatto? Ti seguirò su Instagram e semmai dovessi trovarmi dalle tue parti, nella tua Contea, sarò felice di visitarla”.

È l’appello che Elijah Wood ha lanciato nel videomessaggio dedicato, a cui fa seguito quello di Billy Boyd: “Ciao, sono Pipino! Aiutate Nicolas a costruire la Contea in Italia! Tante cose sono già state fatte ma ce ne sono ancora molte altre da realizzare. Ve lo dico, o almeno ci provo, in Italiano. E scusate davvero la mia terribile pronuncia”.

Leggi anche: Dalla RAF ai servizi segreti, da Tolkien all’heavy metal: l’eredità di Sir Christopher Lee

Chiude il trittico Sean Astin, che si dice entusiasta della spedizione sul Vesuvio: “Buonasera, sono Sean Astin, anche noto come Samvise Gamgee. Che incredibile iniziativa è questa… la vera Contea, in Italia! Congratulazioni e buona fortuna per il vostro progetto. Ho saputo della grandiosa spedizione che è andata fin sopra il Vesuvio a gettare l’anello. Assolutamente incredibile! Voi tutti dovete aiutare Nicolas a costruire la Contea”.

Davvero una sponsorizzazione coi fiocchi, che si aggiunge al suggestivo post con cui Nicolas Gentile svela una video anticipazione di quello che sarà l’aspetto della Contea Gentile, e che potete vedere CLICCANDO QUI.

Da leggere anche

Riccardo Colella
Ha visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, francamente se ne infischia e la sera non va a letto presto. Pensa in fretta quindi parla in fretta, dal Daily Planet a The Walk of Fame, per un’offerta che non poteva rifiutare e la vita è una questione di riflessi. Ogni tanto dà la cera e toglie la cera ma nessuno può chiamarlo fifone. È un bravo ragazzo, beve Martini agitato, non mescolato e la vanità è decisamente il suo peccato preferito.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli