Franceschini: al Cts proposte per riaprire teatri e cinema

“Stiamo lavorando da giorni con i rappresentanti delle categorie ed esercenti, la prossima settimana al Cts porteremo proposte concrete” con l’obiettivo di riaprire il prima possibile in sicurezza i luoghi di cultura e spettacolo.

Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini aprendo la conferenza stampa di presentazione del Festival dei due mondi di Spoleto.

Le regole “già consentono la riapertura in zona gialla”, ha ricordato il ministro, “stiamo immaginando condizioni di sicurezza ulteriori che consentano di aumentare le presenze anche per gli spettacoli all’aperto di cui l’Italia è ricchissima. Musica e arte devono tornare a riempire le piazze”.

Da parte degli addetti ai lavori, l’auspicio è che non si tratti dell’ennesimo annuncio.

Articolo precedenteDMX non ce l’ha fatta, il rapper lascia 15 figli
Articolo successivoRadio Indie Music Like, si intravede Motta
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)