Florida, spari su spettatori in attesa di assistere a un concerto: due vittime

Usa Police
Photo by NeONBRAND on Unsplash

Due persone sono rimaste uccise dopo che tre uomini armati hanno sparato contro gli spettatori che erano in attesa di assistere a un concerto in un locale a Miami, in Florida. Una delle 25 persone rimaste ferite è in gravi condizioni. La sparatoria è iniziata dopo la mezzanotte in una sala da biliardo dove era stato organizzato un concerto, ha detto il capo della polizia di Miami Alfredo Ramirez descrivendo la dinamica.

Leggi anche: la terribile notte del Bataclan

Tre persone armate di pistole e fucili d’assalto sono scese da un Suv Nissan Pathfinder bianco e hanno cominciato a sparare sulle persone che aspettavano di entrare al concerto. “Ogni weekend è la stessa storia. Si tratta di un atto mirato, non è sicuramente casuale”, ha detto ancora il capo della polizia preoccupato della situazione in Florida. Si tratta della seconda sparatoria a Miami in questo fine settimana. Nella notte tra venerdì e sabato una persona è stata uccisa e altre sei ferite nella zona di Wynwood.

Leggi anche: biglietti dei concerti a seconda se si è vaccinati o meno

Photo by NeONBRAND on Unsplash

Articolo precedenteITsARt: conto alla rovescia per il nuovo sipario digitale su arte, musica e spettacolo
Articolo successivoConcerto punk a 18 dollari per i vaccinati, a 1000 per tutti gli altri. La polemica: è discriminazione
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)