“Contro tutte le paure”: oggi la presentazione del nuovo libro di Antonio Bettanini

Quest’oggi, dlle 18.00 nel cortile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo, nell’ambito del Festival Internazionale di Mezza Estate, ci sarà la presentazione del libro “Contro tutte le paure” di Antonio (Tonino) Bettanini, Il Canneto Editore. Il Professor Bettanini è ricercatore in sociologia del linguaggio, esperto di comunicazione e relazioni istituzionali, è stato portavoce di Claudio Martelli, vice presidente del consiglio e Ministro di grazia e giustizia.

Leggi anche: La magia di Einaudi incanta l’Abruzzo: il concerto sul lago di Campotosto passerà alla storia

MyZona

Ha lavorato con Franco Frattini, Maria Stella Gelmini e con la Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. È Professore straordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il dipartimento di comunicazione e ricerca sociale della Sapienza Università di Roma, dove ha insegnato giornalismo politico-economico e storia e analisi dei modelli di giornalismo.

Leggi anche: Terence Hill sui luoghi di “Continuavano a chiamarlo Trinità” 50 anni dopo: con Bud intesa magica

Ha attraversato le istituzioni italiane della Prima, Seconda e Terza Repubblica: dalla Presidenza del Consiglio alla Presidenza del Senato. Ha lavorato presso la Commissione Europea Contro tutte le paure è il suo esordio narrativo. Modererà l’incontro la giornalista e speaker radiofonica Roberta Maiolini.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli