“Come un gatto in tangenziale”: il sequel dal 26 agosto al cinema

Uscirà al cinema il 26 Agosto 2021 il secondo capitolo della commedia campione d’incassi e Biglietto d’Oro del 2018 “Come un gatto in tangenziale” (2017) diretta da Riccardo Milani (Scusate se esisto!, Mamma o papà?).

“Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” è il titolo del sequel della commedia che, anche questa volta, vedrà come protagonisti Paola Cortellesi nel ruolo di Monica e Antonio Albanese nel ruolo di Giovanni.

MyZona

Nel film del 2017 erano state narrate le vicende di Giovanni, intellettuale in giacca e cravatta e Monica, cassiera piena di tatuaggi residente nella periferia di Roma. Niente in comune per i due protagonisti di “Come un gatto in tangenziale”, i quali non si sarebbero mai incontrati se i rispettivi figli non si fossero fidanzati.

Leggi anche: “Solos: Morgan Freeman, Helen Mirren e Anne Hathaway nella serie che racconta la solitudine umana”

Nonostante le estrazioni sociali dei due siano molto differenti e distanti anni luce, qualcosa tra Monica e Giovanni scatta. Consci entrambi che, però, la loro relazione non potrebbe mai durare più di un gatto in tangenziale.

Sarà andata così?

Tante cose sono più importanti di un film, anche se, in certi momenti, poche cose possono diventare importanti quanto un film.  Gatto torna al cinema e io sono felice quanto lui e quanto il suo pubblico che lo aspettava.  Buona ripartenza a tutti. E arrivederci a Coccia di Morto… ha dichiarato il regista Riccardo Milani.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video

Accanto alla Cortellesi e ad Albanese, tornano Sonia BergamascoClaudio Amendola.   Il cast si arricchisce, inoltre, di nuovi nomi, quali quello di Luca Argentero e di Sarah Felberbaum.

La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. Il film sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli