I Boccaleone presentano il nuovo singolo “Lo Specchio Scomodo”

Boccaleone Musica

I Boccaleone, duo bergamasco autore di un un indie rock dalle influenze brit in debito con la grande canzone pop italiana, presentano il nuovo singolo “Lo Specchio Scomodo”. I due ragazzi, Francesco Bianchi e Florian Hoxha, sono legati da un’amicizia iniziata sui banchi di scuola del liceo Lussana di Bergamo e mai conclusa.
Sempre dalla loro città deriva il nome del progetto Boccaleone. Ispirato dal quartiere periferico situato al di là della tangenziale, rappresenta un ideale confine che cinge la città.

Una canzone dedicata a un incontro fra due solitudini, un confronto che obbliga entrambe le parti a mettersi in dubbio. É uno specchio particolarmente scomodo a cui è impossibile sfuggire.
Un dialogo che distorce i connotati e le sicurezze costringendoci ad ammettere infine i nostri punti deboli, le crepe nel riflesso, difetti visti nel prossimo ma che in realtà appartengono alla propria persona.

Il brano dei Boccaleone evoca la solitudine di una camera da letto, nell’ennesima notte passata al telefono. La sensazione di un errore da compiere è dietro l’angolo. Così come la consapevolezza di non poterne fare a meno che ci porta in questa piano ballad amara e coinvolgente che ricorda tanto gli Oasis quanto il primo Vasco Rossi.

Lo Specchio Scomodo, uscito oggi 16 aprile 2021, è il quarto singolo estratto da Tempesta in testa. Questo primo disco del progetto, in uscita il 21 maggio 2021 ha esordito con il singolo Come la luna (20 novembre 2020). Successivamente sono stati estratti Orizzonti fragili (18 dicembre 2020) e Katia (la vita sulla schiena) (19 febbraio 2021) entrambi accompagnati da un video ufficiale.

Articolo precedente“La più bella storia d’amore”, la dedica poetica di Luis Sepùlveda alla moglie Carmen
Articolo successivoSuez, esce oggi il nuovo album “The Bones Of The Earth”
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti