Michela Giraud e Andrea Pennacchi ospiti della seconda edizione di Assisi OnLive

Seconda edizione per Assisi OnLive il progetto che, per il secondo anno consecutivo, vede lavorare in sinergia i principali attori del mondo dello spettacolo dal vivo e della cultura del territorio assisano: Associazione Riverock, Associazione Culturale ZonaFranca, Associazione Umbra Canzone Musica d’Autore, Piccolo Teatro degli Instabili, Associazione Culturale Ponte Levatoio, con il patrocinio del Comune della Città di Assisi.

Scopo del gruppo di lavoro è quello di riaccendere i riflettori sul mondo dello spettacolo, della musica e della cultura in generale, portando grandi nomi del teatro e della musica nella stagione estiva assisana anche, anzi a maggior ragione, in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, dove c’è forte bisogno – pur nel pieno rispetto delle attuali norme governative – di riappropriarsi di spazi e momenti di socialità, condivisione e bellezza.

MyZona

Leggi anche: “Cinema d’Estate”: Casotto di Sergio Citti

Cornice dell’edizione 2021 di Assisi OnLive, dal 30 agosto al 22 settembre, sarà la Lyrick Summer Arena che, grazie alle sue caratteristiche tecnico/ logistiche, dopo un anno di pausa, tornerà protagonista dell’estate assisana con uno stage appositamente studiato e allestito per questa edizione di transizione. Inoltre, l’utilizzo dello spazio esterno del Teatro Lyrick, consentirà al pubblico di riavvicinarsi idealmente, in qualche maniera, ad uno spazio chiuso ormai da troppo tempo e che urge di tornare a riaccendersi. Insieme alla fantasia, alla voglia di stupirsi di nuovo e alla necessità di tornare sognare della gente.

La Lyrick Summer Arena ospiterà almeno 6 grandi eventi di rilevanza e caratura nazionale, potrà contare su una grande platea con una capienza effettiva di circa 600 posti distanziati come da linee guida redatte dal CTS. Gli artisti coinvolti saranno comunicati preventivamente al comune. Food & Beverage – All’interno dell’Arena saranno allestiti, in linea con le disposizioni in materia anti-covid, dei punti food & drink aperti tutte le sere di programmazione.

Leggi anche: É morto Libero De Rienzo, vincitore del David di Donatello per Santa Maradona

Come lo scorso anno, massima attenzione sarà riservata all’ambiente ed alla sostenibilità: l’intero evento sarà infatti #plasticfree, non saranno utilizzati infatti bicchieri né contenitori usa e getta. Inoltre, l’organizzatore si impegna, in caso di realizzazione dell’evento, a cercare la conferma di una collaborazione con Umbra Acque per l’installazione di una casina dell’acqua per la distribuzione gratuita della stessa senza ricorrere a bottiglie di plastica.

In alternativa, laddove non possibile, saranno vendute bottigliette esclusivamente riciclabili al 100%. Per ridurre il consumo di carta, inoltre, per la vendita dei biglietti di ingresso saranno privilegiati canali di vendita che prevedano l’acquisto online e l’invio di biglietti in formato PDF o QR CODE direttamente sui dispositivi elettronici degli spettatori. Anche per la promozione dell’evento stesso saranno privilegiati canali e piattaforme pubblicitarie online, riducendo al minimo l’utilizzo del materiale tradizionale cartaceo.  

www.assisionlive.it 

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli