• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Cinema

La “bomberata” con cui Spike Lee ha spoilerato il vincitore della Palma d’oro a Cannes

Federico Falcone Posted On 18 Luglio 2021
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

La “bomberata” è quel fatto, quell’episodio, quel momento con cui si vuole indicare un qualcosa di rilevante, di esaltante o, più semplicemente, di imperdibile. È gergo comune tra i giovani d’oggi, sempre alla ricerca di neologismi per apostrofarsi a vicenda, degnamente supportati dallo slang presente su internet che ne alimenta con meticolosa costanza la ricercatezza, mai banale o già sentita. Insomma, è figo parlare così e a qualcuno va pure bene. E Spike Lee, in quel di Cannes, si è reso autore di una giocata di tutto rispetto.

Chiamato a rivestire il ruolo di presidente della giuria del celeberrimo e osannato festival, il tifoso dei New York Knicks e regista, fra le altre cose, di capolavori come La 25a Ora e Fa la cosa giusta, forse non capendo dove si trovasse, né perché, ha svelato con due ore d’anticipo sulla tabella di marcia, il vincitore dell’edizione 2021 del festival di Cannes. Anzi, la vincitrice. La Palma d’oro è andata infatti a Julia Ducournau per il film Titane.

Leggi anche “Cannes: applausi senza fine e commozione per Marx può aspettare di Marco Bellocchio”

Risate tra gli spettatori attoniti e sgomento tra gli altri giurati, ingessati e formali come prassi vuole, a differenza dell’ennesimo, pittoresco, abito di Spike Lee. In fin dei conti, cosa volete che sia accaduto? Una gaffe o meglio, una bomberata. “Devo le mie scuse a tutti: ai colleghi, al festival e soprattutto agli artisti a cui batteva il cuore per il pasticcio che ho combinato. Adoro lo sport ed è come se avessi sbagliato un tiro libero oppure un gol sulla sirena. Semplicemente mi sono confuso. L’ho anche spiegato al cast di Titane e loro mi hanno detto che non mi devo preoccupare. Significa molto per me”, ha poi spiegato il regista visibilmente dispiaciuto e imbarazzato per l’accaduto.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
“Lezioni di Arte 2026”: la Basilica di San Pietro festeggia 400 anni all’Auditorium Parco della Musica
15 Gennaio 2026
“Tootsie” torna in tour: al Teatro Sistina dal 22 gennaio al 1 febbraio
14 Gennaio 2026
Reggia di Caserta: la Peschiera Grande torna all’antico splendore e riapre al pubblico
8 Gennaio 2026
La Notte nell'Ilex: ad Elice il Medioevo prende vita
Read Next

La Notte nell'Ilex: ad Elice il Medioevo prende vita

  • Popular Posts

    • 1
      Cinema, al via la 15ima edizione di "A qualcuno piace classico"
    • 2
      Mattarella apre L’Aquila Capitale della Cultura 2026: “Una sfida importante”
    • 3
      Ecco “Zona Critica”: la rivista di arti, media e culture visuali

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search