Alanno, la vecchia Roma arriva con Valentina Olla

L’Anfiteatro di Parco Valle Cupa di Alanno (Pescara) ospita questa sera, giovedì 26 agosto, alle ore 21.30 la magia altisonante di“Roma, canzoni e sonetti de ‘na vorta”. Si tratta di una produzione Uao Spettacoli con l’artista Valentina Olla che sarà affiancata da Emanuele Greco, alla chitarra.

Leggi anche “Gabriella Ferri, 17 anni senza mamma Roma”

Entusiasta la Olla, show girl televisiva, attrice teatrale e cantante che confessa sono contenta di andare in scena con questo spettacolo che racconta la storia di una grande Città bella ed importante come Roma, con tutte le sue contraddizioni e la sua magia”.

MyZona

Ed infatti, il sapore dolce amaro di serenate e amori tragici, la canzone romantica e lo spirito pungente tutto romano dello stornello, i racconti personali e i sonetti di Trilussa, accompagnano il viaggio di chi, nata in periferia, scopre il suggestivo centro della Città eterna fatto di tetti, chiese, sampietrini e scorci mozzafiato e, rimasta senza parole, può solo cantare. Questa è Roma, con i suoi scorci mozzafiato, con la sua bellezza senza tempo.

Con Emanuele Greco alla chitarra classica e acustica questo percorso musicale sarà caratterizzato da contaminazioni linguistiche che si proiettano verso il tango, il flamenco e lo swing, in cui la suggestione dell’antico si fonde con la modernità e l’emozione sboccia in una risata e in un canto.

L’appuntamento è possibile grazie al Patrocinio del Comune di Alanno. Si precisa che l’ingresso, è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli