A Torino l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest

Torino ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. E’ arrivata poco fa l’ufficialità. La città piemontese ha avuto la meglio sulle altre candidature italiane provenienti da Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. Si attende solo la conferma da parte della Rai.

Leggi anche: Eurovision 2022: Roma fuori dai giochi, ecco le città finaliste

MyZona

L’edizione 2021 è stata vinta dai Maneskin che proprio quest’oggi hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Mammamia”. Si tratta di uno tra gli eventi musicali più seguiti al mondo, con milioni di persone connesse da ogni angolo del globo intente a sostenere, mediante votazione, i propri beniamini. Una sfida nella sfida, insomma, dove il pubblico ha un ruolo attivo nel determinare vincitori e vinti.

E’ una festa di colori, di intrattenimento e di linguaggi artistici variopinti e multiformi. La sindaca uscente di Torino, Chiara Appendino, nel presentare la candidatura aveva detto “Torino è dotata di spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili, con una offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l’evento saprà attrarre”.

Leggi anche: Il trionfo dei Måneskin: dalle origini alla vittoria all’Eurovision 2021

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli