ZeroBook Girodivite, i consigli di lettura sotto l’albero

A poche settimane dall’arrivo delle feste natalizie, sempre prodighe di suggerimenti letterari,  ZeroBook Girodivite sfoggia una “top ten” per i suoi lettori. La scelta tiene conto delle risposte riscontrate dai nostri libri distribuiti.

“Non amiamo molto le competizioni letterarie, basate su classifiche di vendite più o meno attendibili, né ci affascina molto pensare che la qualità di un libro si possa misurare dal numero delle copie vendute”, viene però precisato.

MyZona

“Il discorso sarebbe troppo ampio e divagante per poter avere un’idea ferma sull’argomento, quindi ci limitiamo a dare riscontro ai gusti dei lettori che hanno determinato la compilazione di questa breve lista, nel pieno rispetto delle scelte di chi i libri continua ad acquistarli e, spesso, senza condizionamenti particolari da parte del marketing del mondo librario”.

Foto Hatice Yardım on Unsplash

LA TOP TEN DI ZEROBOOK

Edifici di città di Pierluigi Moretti
Orientale sicula di Alfio Moncada

Perduti luoghi ritrovati di Roberta Giuffrida

Enne di Piero Buscemi
Delitto a Nova Milanese di Adriano Todaro

Il Sessansotto dei giovani leoni di Sergio Failla

I Sessantotto di Sicilia di Pina La Villa e Sergio Failla


Lentini nell’Italia repubblicana di Ferdinando Leonzio


Il bambino è il mondo di Emanuele Gentile
Emma Swan e l’eredità di Adele Filò

Da leggere anche

Fabio Iulianohttp://www.fabioiuliano.it
Giornalista, docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e il Centro (testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale). In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America – la folle corsa ciclistica da un capo all’altro degli Stati Uniti – ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Nel 2007 ha vinto il premio giornalistico Polidoro. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz” (Aurora edizioni), l’anno successivo Lithium 48, sempre per la stessa casa editrice.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli