“Y 1883”: in arrivo il prequel di Yellowstone, la serie evento con Kevin Costner

Nella giornata di venerdì scorso ViacomCBS e MTV Enterteinment Group hanno annunciato di aver esteso il loro accordo col co-creatore, nonché produttore esecutivo di Yellowstone, Taylor Sheridan, per la realizzazione di Y 1883, nuova serie e prequel della fortunata saga familiare con Kevin Costner e Kelly Reilly.

A svelarlo è stato un promo diffuso da ViacomCBS e Paramount Network tramite i propri account social, mentre la conferma ufficiale è arrivata dalle parole dello stesso Sheridan. “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Yellowstone e ringrazio l’establishment di ViacomCBS per avermi permesso di continuare a far crescere la famiglia”.

MyZona

Quella che, di fatto, sarà una storia a parte (la terza stagione è partita il 29 gennaio scorso ed è attualmente visibile su Sky Atlantic), andrà a raccontare le origini della famiglia Dutton durante l’epopea del West, nel viaggio che, attraverso le Grandi Pianure, li condurrà verso l’Ovest, ultimo bastione dell’America selvaggia.

Scopriremo il perché i Dutton abbiano scelto il Montana come territorio per un nuovo insediamento ed assisteremo alla nascita del più grande ranch degli USA che sarà, poi, al centro delle vicende narrate nella serie col protagonista di Balla coi lupi, Wyatt Earp e Open Range – Terra di confine.

Yellowstone ha riscosso un grandissimo successo negli Stati Uniti, diventando la serie TV più vista di sempre su Paramount Network. Proprio questo è stato il motivo che ha spinto la produzione a puntare su di un prequel.

La data di uscita non è ancora stata ufficializzata ma è certo che negli USA arriverà nel 2021 tramite la nuova piattaforma di streaming Paramount+. Per quel che riguarda l’Italia, invece, si ipotizza la trasmissione su Sky Atlantic, come accade per Yellowstone, oppure tramite la stessa Paramount+, nel caso in cui quest’ultima approdasse da noi.

Da leggere anche

.
.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli