Stranger Things 4: Netflix annuncia la data di uscita

La settimana scorsa è stato rilasciato dalla piattaforma un nuovo teaser trailer di “Stranger Things” che da un’indicazione sull’uscita della nuova attesissima stagione.

I fans aspettano ormai il quarto capitolo da più di due anni. Il Covid-19 ha infatti bloccato quasi subito l’inizio delle riprese della nuova stagione. La produzione, iniziata a febbraio 2020, subì da subito vari stop. Netflix ha cercato di recuperare il tempo perso più velocemente possibile, ma mai veloce quanto avrebbero voluto i fans del più grosso fenomeno seriale degli ultimi anni.

MyZona

Ma ora c’è una data. Il 2022. Anche se nel trailer non viene precisato quando durante l’anno avverrà il rilascio, avere un riferimento temporale è già un buon inizio.

Leggi anche “Stranger Things, attesa per la quarta stagione: le prime foto dal set”

Nella clip sono alternate immagini delle stagioni passate a nuove ambientazioni inedite, che danno qualche indizio sul proseguire della storia. Si troviamo, per esempio, un’evidentemente cresciuta Undici trattenuta da degli uomini sconosciuti. La conferma del ritorno del villain della prima stagione, il temutissimo scienziato Martin Brenner (Matthew Modine) e soprattutto un Sottosopra inedito, all’interno del quale il tempo scorre diversamente e minaccia di far scomparire la piccola cittadina di Hawkins per sempre.

Il video è il terzo teaser pubblicato finora da Netflix, nel primo, risalente a più di un anno fa, si scoprì che lo sceriffo Hopper (David Harbour) era ancora vivo, prigioniero in Russia. Il secondo, rilasciato lo scorso maggio, ci aveva riportato negli inquietanti corridoi dell’Hawkins National Laboratory, dove veniva già suggerito il possibile ritorno della vecchia conoscenza di Stranger Things, Martin Brenner e dei suoi folli esperimenti.

Leggi anche “Stranger Things, svelato il primo teaser della 4a stagione. E c’è la prima grande sorpresa”

Oltre alle già citate novità, nel cast quarta stagioneci saranno ben 12 new entry. Come Robert Englund (conosciuto come Freddy Krueger) nei panni di un paziente particolarmente spaventoso. Tom Wlashiha (Il trono di spade) nel ruolo di uno dei rapitori russi di Hopper e Amy Beth McNulty (Chiamatemi Anna), Myles Truitt (Black Lightning), Regina Ting Chen (Queen of the south) e Grace Van Dien (The Village) che saranno invece dei nuovi studenti della Hawkins High, la scuola che non si vede tra le ambientazioni della serie dalla seconda stagione.

Insieme a Undici e alla banda di ragazzini emarginati formata da Mike, Lucas, Dustin e Max, torneranno inoltre a tempo pieno gli attori Brett Gelman e Priah Ferguson, interpreti rispettivamente del giornalista Murray Bauman e dell’insolente sorella di Lucas Erica Sinclair.

Non resta quindi che aspettare e sperare che la data indicativa del 2022 come uscita della nuova serie stia ad indicare gennaio e non dicembre, in modo da scoprire prima possibile quali saranno le nuove avventure ideate dai fratelli Duffer per gli amati protagonisti.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli