Sanremo celebra Domenico Modugno: le sue canzoni illuminano la città ligure

La città di Sanremo “si dipinge di blu” grazie all’omaggio a Domenico Modugno che illumina la strada che conduce al teatro Ariston. In via Matteotti sono state accese le luminarie volute dal comune per celebrare un brano simbolo della canzone italiana.

A pochi passi dal teatro che ospiterà l’ edizione numero 70 del Festival di Sanremo il testo di “Nel blu, dipinto di blu” di Domenico Modugno accompagnerà i turisti, i visitatori e gli artisti, durante la settimana musicale più attesa dell’anno.

MyZona

Il padrone di casa di questa nuova edizione, Amadeus, insieme al sindaco della città, ha avuto l’onore dell’accensione lo scorso 29 gennaio.

Vincitore del festival nel 1958 con “Nel blu, dipinto di blu”, Modugno ha fatto conoscere il nostro paese in tutto il mondo con i suoi testi e le sue melodie.

Foto facebook “Sanremo città della musica”
Immagine in evidenza Corriere della Sera

Da leggere anche

Antonella Valente
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli