Rocca Calascio Experience: il primo video ufficiale di Abruzzo Official

Si chiama Abruzzo Official, la community che nasce dalla collaborazione di persone, fotografi e blogger. Lo scopo? Promuovere e valorizzare le bellezze del territorio abruzzese con uno sguardo ai luoghi magici che caratterizzano la regione. Ed è proprio oggi, 28 gennaio 2021, che la piattaforma approda su YouTube con il primo video ufficiale, intitolato Rocca Calascio Experience.

Leggi anche: “Gennaio, il mese di Giano | ArcheoFame”

MyZona

Il progetto, nato in collaborazione con Stefano Sponta e Marco Alloggia, ci mostra un breve scorcio del panorama mozzafiato di Rocca Calascio (AQ). In particolare, ci troviamo ai piedi del Castello più alto dell’Appennino. Il luogo è posto a circa 1460 metri s.l.m. presso l’altipiano di Campo Imperatore, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Non è un caso che il video sia stato realizzato proprio ora, durante il periodo di pandemia. Lo scopo infatti è quello di dare la possibilità a chi, causa impedimento degli spostamenti, non può raggiungere di persona lo splendido luogo innevato.

Rocca Calascio Experience è solo il primo di una serie di progetti che arriveranno. Il tutto con l’imprescindibile missione di far scoprire le tantissime meraviglie nascoste della regione.

“L’Abruzzo è colmo di luoghi magici, che sta a noi proteggere, valorizzare e promuovere; ogni giorno è possibile vivere una favola diversa e speriamo, attraverso questo video, di riuscire a trasmettere a chi osserva, tutta la sua sconfinata bellezza.”

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli