Pearl Jam, nuovo omaggio ai fan italiani nel giorno del concerto di Imola, rinviato al 2021

PENTAX Image

“Vi stiamo pensando, Imola”. Scrivono in Italiano i Pearl Jam su Twitter in un post che compare poche ora prima del concerto rinviato – insieme all’intero tour europeo – a causa delle ripercussioni della pandemia. Sullo stesso tweet, la scaletta e uno scatto del concerto che nel settembre 2006 li vide esibirsi a Bologna (un’altra foto la si può vedere qui sopra). Si tratta di uno dei cinque show italiani (insieme a Torino, Milano, Verona e Pistoia) raccontati nel film “Immagine in cornice”.

E proprio in contemporanea con l’orario del concerto. L’emittente Radio Freccia ha trasmesso, in integrale, lo show di Milano del 2014.

Articolo precedenteLa musica italiana non è morta: nasce la Carren Production, brillante produzione tricolore
Articolo successivoForrest Gump è l’elogio della diversità
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)