• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Cinema Featured

“Parthenope”: svelato il poster del prossimo film di Paolo Sorrentino [foto]

Redazione Posted On 11 Maggio 2024
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

È stato pubblicato il poster di “Parthenope“, il nuovo film scritto e diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, in concorso al 77° Festival di Cannes.

Leggi anche: La 19esima edizione della Festa del Cinema sarà dedicata a Marcello Mastroianni, a cento anni dalla sua nascita

Nel cast di “Parthenope“, in ordine alfabetico, Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Il film, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Un film Fremantle prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, con PiperFilm e Saint Laurent.

Leggi anche: David di Donatello: l’appello rammaricato delle associazioni di categoria

I produttori di “Parthenope” sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società di Fremantle; Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo.

Il direttore della fotografia è Daria D’antonio, il Costume Artistic Director è Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista è Carlo Poggioli, il montatore è Cristiano Travaglioli, lo scenografo è Carmine Guarino, il casting è di Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

Pathé cura le vendite internazionali del film e lo distribuirà anche in Francia e Svizzera. A24 distribuirà il film in Nord America.

Leggi anche: “I had some help”, il nuovo singolo di Post Malone in collaborazione con Morgan Wallen

Il poster di “Parthenope“

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Il cinema nel linguaggio dell’immaginazione: da Fellini a Sorrentino, contro la tirannia del reale
11 Maggio 2025
David di Donatello 2025: ecco le candidature della 70ª edizione. Sorrentino, Segre, Comencini e Golino tra i protagonisti
8 Aprile 2025
“Parthenope”: il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino
30 Settembre 2024
"Residui di Rock’n’Roll – Diario sincero di un artista": l'autobiografia di Gianluca Grignani
Read Next

"Residui di Rock’n’Roll – Diario sincero di un artista": l'autobiografia di Gianluca Grignani

  • Popular Posts

    • 1
      Live Report. Un tuffo negli anni Novanta con gli Eiffel 65
    • 2
      Live Report. Dai Soft Play ai Korn: maratona rock ad alta intensità al Firenze Rocks 2025
    • 3
      Dopo 29 anni il Pollino Music Festival non si farà. Il sud Italia perde uno dei suoi festival più longevi

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search