“Palle al ballo – Dodgeball 2”: i primi rumors sul sequel

Per un sequel non è mai troppo tardi: a venti anni dal successo del 2004, la 20th Century Fox sembra aver ufficialmente iniziato i lavori per un secondo film di Dodgeball – Palle al balzo, l’esilarante commedia del 2004 con Vince Vaughn e Ben Stiller.

Una notizia ancora troppo fresca per poter dare spoiler accattivanti, se non che la trama del sequel dovrebbe continuare la storia del protagonista Peter LaFleur, interpretato all’epoca da Vince Vaughn. Ma l’attore dovrebbe tornare non solo nel cast: ideatore e produttore del sequel, avrebbe affidato la scrittura della sceneggiatura a Jordan VanDina (The Binge, Animaniacs).

Leggi anche: Michael J. Fox e le complicazioni del Parkinson: “Sta bussando alla porta”

Dove eravamo rimasti

Film commedia scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, Dodgeball – Palle al balzo seguiva la storia di White Goodman (Ben Stiller), un uomo ricco e scorbutico, titolare della Globo-Gym, una palestra molto famosa che si occupa principalmente di percorsi per perdere peso.

Proprio sulla stessa via c’è la Pinco Pallino Joe, una struttura sportiva gestita da un certo Peter LaFleur (Vince Vaughn), un tipo alla mano un po’ superficiale. I suoi affari non vanno affatto bene, tanto da avere a malapena tre clienti: Steve (Alan Tudyk), che pensa di essere un pirata; Justin (Justin Long), un ragazzo che frequenta il liceo e che viene bullizzato dai compagni; e infine Gordon (Stephen Root), un grande esperto di sport che però subisce molto l’influenza della moglie.

Un giorno si presenta alla sua palestra un importante avvocato della banca di Goodman, Kate Veatch (Christine Taylor), per verificare la contabilità di LaFleur, con l’intenzione di rilevare l’immobile e trasformarlo nel parcheggio multipiano della Globo-Gym. Se vuole salvare la sua palestra, l’uomo dovrà trovare in un mese ben cinquantamila dollari. Così gli unici iscritti si offrono di aiutare il titolare a racimolare il denaro, ma sembra davvero difficile mettere insieme la cifra.

Così decidono di partecipare a un torneo di dodgeball, riuscendo a qualificarsi. Quello che non sanno, però, è che dovranno affrontare la squadra campione dei Cobra Viola della Globo-Gym…

Leggi anche: Fuori ora il primo trailer del prequel “Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente”

Il cast

Dodgeball poteva contare su un ensemble di attori decisamente variegato ed è lecito pensare che alcuni dei nomi più in vista possano tornare ancora una volta nel cast: Vince VaughnBen StillerChristine TaylorRip TornJustin LongStephen RootJoel MooreChris WilliamsAlan TudykMissi PyleGary ColeJamal Duff, Julie Gonzalo e Jason Bateman.

Per quanto riguarda la ricerca del regista non è da escludere il ritorno di Rawson Thurber.

Leggi anche: “Ends & Begins: il nuovo album di Labrinth con i featuring con Zendaya e Billie Eilish

Articolo precedenteAumento del costo della vita in post pandemia: le conseguenze sulla musica
Articolo successivoRoger Waters saluta l’Italia con uno shot di Mezcal – Live report da Bologna
Classe 2001 e studentessa di “Letteratura Musica Spettacolo” in Sapienza. Alla continua ricerca di meraviglia, di entusiasmo e di un significato in ogni cosa. Le piace lasciarsi attraversare dalle emozioni davanti ad un film, a una poesia o ad un’opera d’arte, riempire i polmoni di bellezza fino a sentire il bisogno di sospirare. Ama l’arte ai suoi antipodi: sempre con la musica in sottofondo, da Vivaldi a Lady Gaga passando per Queen, Jovanotti, Achille Lauro o Ultimo; perde il fiato davanti alle sculture di Canova, agli stencil di Banksy o alle tele di Perez. Con il cuore diviso tra Abruzzo e nord della Francia, ama viaggiare in treno o in aereo, ma mai senza auricolari o un libro di poesie e una matita tra le mani.