Palazzo delle esposizioni, prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo

Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra.

Tra gli appuntamenti in calendario: lunedì 11 gennaio “Esperienze fuori dai banchi” il racconto dell’esperienza del Liceo di scienze umane Giordano Bruno di Roma su uno dei progetti online creati dal Laboratorio d’arte. I ragazzi e le ragazze si sono messi in gioco e hanno esplorato, raccolto e creato composizioni prendendo spunto dal libro di Keri Smith “Come diventare esploratori del mondo” (Corraini Edizioni TAG). Martedì Giuseppe Garrera, curatore di “Tecniche di Evasione” analizza il catalogo della mostra soffermandosi sull’opera “Lenin in Budapest” di Bálint Szombathy. Mercoledì 13 gennaio per la rubrica #PdE Remix l’incontro con Guido Barbujani “Gli africani siamo noi” tenutosi a Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra “DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica”.

MyZona

Sabato 16 gennaio “La distanza si fa breve. Arte Contemporanea tra scuola e realtà” terzo incontro del corso di formazione a distanza sui linguaggi dell’arte contemporanea in dialogo con la programmazione scolastica.

Leggi anche: 22 anni senza Fabrizio De André: le nostre 10 canzoni preferite


QUADRIENNALE

Prorogata fino alla primavera 2021, la Quadriennale d’arte 2020 Fuori è visitabile online sul sito quadriennale2020.com, dove uno speciale tour a 360° accompagna alla scoperta delle sale del Palazzo e dei 43 artisti ospitati. Sui canali social, YouTube e Spotify continuano le rubriche: il lunedì e il venerdì Fuorifocus, racconto fotografico delle opere in mostra; il martedì e il sabato Partita doppia dello storyteller Luca Scarlini e Fuoritutto, serie di visite guidate con i curatori; continuano il mercoledì le interviste agli artisti di Non solo performing arts, a cura di Monica Bartocci, su RAI Radio Live; giovedì e venerdì Fuoritesto, percorso tra le pagine del catalogo Treccani. Il sabato, in collaborazione con Eni, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea. La domenica su Spotify e Instagram, le playlist musicali selezionate dai protagonisti di questa Quadriennale.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli