Nic Cester e Rollover Djs, dalla collaborazione nasce “Start Something New”

Dall’unione dell’inconfondibile voce di Nic Cester con il prorompente groove dei Rollover Djs, nasce il singolo “Start Something New” uscito ieri 28 settembre su tutti gli store digitali.

Inizialmente concepito dal duo di Dj delle notti milanesi come una traccia genuinamente dance, il pezzo si rafforza e completa grazie all’ intervento dell’artista australiano, trasformandosi in un’ incessante jam slow- disco che strizza l’occhio alle hit estive degli anni 80.

MyZona

Un brano catchy scritto e prodotto a sei mani, una richiesta in musica di ritorno immediato alla sala da ballo tra una suadente chitarra funky e la graffiante voce di Nic Cester in un continuo rincorrersi tra le linee del basso elettrico, percussioni e synth analogici.

Leggi anche “Il Cts non appoggia Franceschini: cinema e teatro all’80%… forse”

Il singolo è tratto dal nuovo EP “Just a Little Bit in My Pocket” in uscita ad ottobre su etichetta Rollover Milano.

“L’invito a partecipare- ha affermato Nic Cester- a questo brano è arrivato tra un blocco e l’altro di progetti a cui stavo lavorando. Onestamente non è una cosa che faccio di solito, ma credo che uno dei pochi aspetti positivi di questi tempi difficili sia stato quello di dare modo a chi ha la capacità di pensare fuori dagli schemi di realizzare progetti che altrimenti non avrebbe mai concretizzato”.

Altrettanto entusiasta è risultato Rollover Djs per il quale “È incredibile come l’aggiunta della voce di Nic abbia cambiato completamente la traiettoria della canzone. È riuscito a trasformare una traccia disco dark-slow in una bellissima canzone pop melodica”.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli