“Non ho mai…”, in arrivo la seconda stagione su Netflix

Non ho mai…” (titolo originale Never Have I Ever), serie entrata nel catalogo di Netflix ad aprile 2020, è subito balzata in cima alla classifica di gradimento della piattaforma, ottenendo il 100% del rating degli spettatori. Per questo motivo, dopo poco più di tre mesi dal rilascio degli episodi della prima stagione, Netflix ha deciso di rinnovarla per un secondo ciclo. La notizia è stata comunicata tramite una falsa diretta su Zoom, dove l’intero cast principale si è riunito per comunicare la notizia ai fan.

Il successo della serie è da attribuire, oltre che alle interpretazioni del giovane ma talentuoso cast, anche ai importanti nomi ella produzione, Lang Fisher, regista, sceneggiatrice e autrice di prodotti come Brookling Nine-Nine e 30 Rock e Mindy Kaling, performer comica statunitense, famosa per la sua partecipazione a The Office e per il suo programma originale The Mindy Project.

MyZona
Leggi anche Virgin River, in arrivo la III stagione su Netflix

La storia è ispirata alla vita reale della Show runner Mindy Kaling. Al centro della trama troviamo le vicende di una ragazzina americana di origine indiana, Devi (Maitreyi Ramakrishnan), alle prese con la prematura scomparsa del padre e con i tipici problemi adolescenziali di tutti i giorni. La seconda stagione approfondirà la story line del triangolo creatosi tra Devi, Paxton (Darren Barnet) e Ben (Jaren Lewison). Infatti nei primi episodi la protagonista è passata dall’essere sola al baciare ben due ragazzi, situazione che ha portato la ragazza a una grossa crisi riguardo i suoi sentimenti. Ora deve decidere se rimanere con Ben o cercare di capire quali sono i suoi veri sentimenti per Paxton.

Altro tema importante per i creatori è la storia di Fabiola (Lee Rodriguez), una delle migliori amiche di Devi, che ha riscoperto la sua sessualità durante la prima stagione e ora deve fare chiarezza riguardo i suoi sentimenti nei confronti di Eve (Christina Kartchner).

Al loro fianco troviamo riconfermato anche il resto del cast. Nei panni di Eleonor, altra migliore amica di Devi appassionata di recitazione, ci sarà Ramona Young (Legends of Tomorrow). Poorna Jagannathan (Defending Jacob) interpreterà ancora la dottoressa Nalini Vishwakumar, madre di Devi. Richa Moorjani invece nel ruolo di Kamala, la cugina di Devi, che vive con lei finché non avrà terminato il suo percorso di studi universitario.

Leggi anche “Atypical”, su Netflix il capitolo finale della serie

Ad aggiungersi al già ricco cast, sarà Megan Suri, vista su Netflix in Atypical. Entrerà nei panni di Aneesa, una nuova studentessa di origini indiane, che si traferisce nella scuola di Devi proprio alla vigilia dell’inizio dell’ultimo anno e che minaccia di strappare alla protagonista la posizione scolastica per cui tanto ha lavorato.

Menzione speciale per John McEnroe. Il grande campione di tennis appare in alcuni episodi come Special Guest Star e presta la voce narrante della storia nella versione originale.

Never Have I Ever, composta da 10 episodi della durata di circa 30 minuti l’uno, sarà disponibile sulla piattaforma digitale Netflix a partire da giovedì 15 luglio.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli