Firenze Rocks 2022: confermati i Metallica per la quarta giornata

La notizia sta già facendo il giro d’Italia: i Metallica suoneranno nella quarta giornata del Firenze Rocks, il 19 giugno 2022. La conferma è arrivata dalla band stessa tramite un post su Facebook. Live Nation ha poi rilasciato un comunicato stampa:

«Dopo i Green Day, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, e i Muse nella seconda giornata del festival di venerdì 17 giugno, sarà la band heavy metal statunitense capitanata da James Hetfield a calcare uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Europa. I Metallica hanno lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album “Metallica” del 1991 che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo»

MyZona

Una notizia più che positiva e che lascia ben sperare sul futuro dei live a seguito della pandemia. Ricordiamo infatti che il 28 aprile scorso lo staff del Firenze Rocks comunicò l’annullamento dell’edizione 2021.

I biglietti per la giornata del 19 giugno saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al Met Club a partire dalle ore 10:00 di giovedì 17 giugno 2021. Mentre per gli utenti dell’App Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 giugno 2021, fino alle ore 10.00 di lunedì 21 giugno.

La vendita generale, invece, partirà dalle ore 11.00 di lunedì 21 giugno 2021 su Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli