Metallica, 40 anni con concerto live e streaming

I Metallica festeggiano 40 anni. E lo fanno in grande stile. Una doppia data, 17 e 19 dicembre, in diretta dal Chase Centre di San Francisco.

Presentato da Coda Collection, in collaborazione con Amazon Music, l’evento sarà trasmesso in streaming su Amazon Music, il canale Twitch di Amazon Music e Prime Video. Questo per permettere ai fans di tutto il mondo di partecipare al concerto. Poiché i biglietti sono stati venduti solo ai membri registrati del Fifth Member fan club dei Metallica.

MyZona

Oltre allo streaming i fans della band potranno godere dei film presentati nell’ambito del SF Takeover Film Fest, tra cui “Cunning Stunts” e “Orgullo, Pasión, Y Gloria: Tres Noches En La Ciudad De México” sul canale The Coda Collection/Prime Video.

La collaborazione tra i Metallica e Coda Collection prevederà anche la trasmissione di vecchi concerti, interviste, contenuti aggiuntivi per tutta la durata del 2022. Il tutto ripercorrerà i 40 anni della band americana.

Leggi anche “Metallica Clue, arriva il gioco del mistero sulla band americana”

Non solo. Dalla collaborazione tra il gruppo e Amazon sta per nascere “The Metallica Takeover”, disponibile esclusivamente per gli abbonati Amazon Music Unlimited e i membri Prime. È questa l’ultima stazione in modalità DJ in anteprima su Amazon Music: una nuovissima esperienza di ascolto su richiesta che combina la personalizzazione, il controllo e l’ampiezza del catalogo dello streaming con la vivacità e la personalità della radio.

Tutte le informazioni sul concerto per la band formatasi nel 1981 si possono trovare su https://www.metallica.com/.

L’evento si preannuncia una degna celebrazione di chi in 4 decadi ha venduto oltre 120 milioni di copie di album. Formati da Lars Ulrich e dal chitarrista/cantante James Hetfield hanno suonato in tutti i continenti divenendo uno dei punti di riferimento del rock mondiale. Ruolo riconosciutogli da nove Grammy Awards, due American Music Awards, diversi MTV Video Music Awards e l’ingresso nel 2009 nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Inoltre nel giugno del 2018, i Metallica hanno anche ricevuto uno dei più importanti premi musicali mondiali: il Polar Music Prize svedese.

Da leggere anche

Federico Rapini
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli