Metallica Clue, arriva il gioco del mistero sulla band americana

Il famoso franchise Clue sbarca nel metal. O viceversa. È stata infatti annunciata la partnership con i Metallica, per un gioco del mistero dedicato alla famosa band.

Sviluppato durante la seconda guerra mondiale, Cluedo fu opera di un avvocato britannico e si diffuse in Nord America dal 1949. Oggi è edito da Hasbro.

MyZona

Il gruppo di James Hetfield è dunque il protagonista del nuovo gioco da tavola basato sul giallo.

I giocatori, infatti, dovranno scoprire dove è finito un pezzo fondamentale dell’attrezzatura. L’attrezzo mancante sarà essenziale per permettere ai Metallica di registrare il nuovo album.

Maxx242, creatore del gioco, ha affermato che “ci sono state fornite principalmente le specifiche per la produzione del gioco, così come la trama, che è molto simile al gioco classico. Oh, ho ricevuto immagini del loro quartier generale. È stato fantastico da vedere”.

Leggi anche “Quando i Metallica entrarono nella storia con dei live leggendari”

“Anche con un progetto così elaborato- ha continuato l’artista- il team Metallica permette sempre a noi artisti di aggiungere qualcosa alla loro storia e semplicemente creare ed essere artisti. È stata un’esperienza straordinaria aiutare a creare questo gioco con loro”.

I fans potranno decidere di giocare come Papa Het, Duder, Mr. Ripper, Dr. Groove, The Engineer o Col. William.

I Metallica, a distanza di 10 anni, tornano a collaborare con la società statunitense Hasbro che produsse il “Monopoly Metallica World Tour”, dove invece di acquistare terreni per costruire case e alberghi bisognava costruire stadi e arene. Un dei tanti omaggi alla prima band che ha suonato in tutti i continenti. Traguardo raggiunto nel 2013.

Da leggere anche

Federico Rapini
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli